Come impostare timer per bloccare la riproduzione di musica su iPhone

Come impostare timer per bloccare la riproduzione di musica su iPhone, il tutorial completo

Come impostare timer per bloccare la riproduzione di musica su iPhone

Nel tutorial di oggi vediamo passo per passo come impostare timer per bloccare la riproduzione di musica su iPhone seguendo una facile e veloce procedura consigliandovi anche di leggere la guida su come recuperare l’account da iPhone di Instagram.

Quando ci si siede a rilassarsi è sempre bello ascoltare i brani preferiti, stessa musica che comunque da sola non si blocca, almeno fino a poco tempo fa.

E’ proprio cosi, non è uno scherzo, finalmente è possibile impostare un timer che consente di bloccare in automatico la riproduzione musicale in corso sul vostro iPhone qualunque sia il vostro modello. Per sapere come si fa vi invitiamo a continuare la lettura del post.

Impostare il timer: vediamo come fare

Prima di vedere il procedimento completo, è importante evidenziare che questa funzione è disponibile per tantissime applicazioni molto utilizzate tra cui spiccano: Amazon Prime Music, YouTube Music, Spotify, Apple Music e molte altre.

Per poter impostare il timer serve virare la propria attenzione dentro l’app Orologio, che è presente sia dentro la schermata Home, sia all’interno del pannello di controllo.

Una volta che siete dentro l’applicazione vi basterà selezionare solo la sezione dedicata al timer – in basso verso destra della schermata , impostare un conto alla rovescia e premere sull’opzione “Allo stop”. Automaticamente si aprirà una schermata dove potrete selezionare il brano da ascoltare una volta scaduto il tempo, ma lo scopo principale che avete è un altro, infatti scorrendo fino in fondo alla pagina troverete e dovrete selezionare la voce “Interrompi riproduzione”.

Fatti i passaggi appena descritti si potrà avviare il conto alla rovescia, coricarci o sedersi sul divano e smettere di ascoltare la musica in automatico quando lo vorrete grazie al timer da voi stesso impostato.

Per qualsiasi problema lo staff di Blogiko è disponibile per darvi una mano. Scriveteci nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Impostazioni privacy