Come eseguire il backup su Samsung Cloud dal Galaxy Note 8

Come eseguire il backup su Samsung Cloud dal Galaxy Note 8, il tutorial definitivo

La guida di oggi la dedicheremo al tanto amato Note 8 di casa Samsung ad oggi uno dei terminali più ricercati in assoluto in tutto il mondo. Dopo aver visto di recente l’interessante guida che spiega passo per passo come scaricare applicazioni dal Galaxy App su Samsung Galaxy Note 8, oggi vediamo come eseguire il backup su Samsung Cloud dal Galaxy Note 8 seguendo una procedura estremamente facile.

Per poter eseguire una volta per tutte un backup su Samsung Cloud, bisogna in primis sbloccare il terminale – PIN, sblocco con iride, segno o password -.

Detto questo, vediamo come procedere per effettuare il backup su Samsung Cloud dal phablet dell’azienda coreana:

  • Scorrete dal basso verso l’alto, andate ad aprire la schermata dedicata a tutte le app del vostro Note 8;
    Virate la vostra attenzione sull’app Impostazioni, e trovate tutte le impostazioni del vostro device: selezionate la voce Cloud e account;
    Una volta che siete nella pagina di cloud e account, andate ad aprire la primissima opzione che vedete: Samsung Cloud. Vi verrà mostrata la memoria disponibile sul vostro cloud, e di seguito ci sarà la voce Impostazioni Backup che è l’opzione che dovete cliccare;
    Su questa schermata potete visualizzare ogni dato che potete sottoporre al backup: selezionate solo i dati di vostro interesse – il consiglio è comunque di selezionare tutti i dati a backup -. Una volta selezionato i dati vi più vi interessa salvare, andate a cliccare sulla dicitura in basso: “Esegui backup ora” e il gioco è fatto.

Il tutorial finisce qui. Lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi per qualsiasi problema. Scriveteci un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.

Impostazioni privacy