Come avere un’anteprima della propria storia Instagram

Come avere un’anteprima della propria storia Instagram, il tutorial completo

Nella guida di oggi concentreremo nuovamente la nostra attenzione sul popolare social network Instagram uno dei più utilizzati al mondo quotidianamente. Come da titolo, vi spiegheremo passo per passo come avere un’anteprima della propria storia Instagram seguendo una facile e veloce procedura. Vi ricordiamo, tra l’altro, di leggere anche l’interessantissima guida che spiega come vedere il tempo giornaliero trascorso su Instagram

Se volete essere sicuri sulla pubblicazione di una vostra storia e volete prima vederne l’anteprima oppure mostrarla ad un vostro parente o amico, allora siete capitati nel sito giusto. Qui sotto vedremo tra poco come fare per visualizzare le anteprima delle storie su Instagram.

Avere un’anteprima della propria storia, la guida completa

Avere l’anteprima della propria storia Instagram è un gioco da ragazzi, un procedimento banale e immediato: non dovrete far altro che fare l’accesso all’editor per la realizzazione della storia. Una volta realizzata la storia come meglio credete, successivamente vi basterà cliccare nessun pulsante presente in basso – ovvero quello per la pubblicazione -, ma al tempo stesso dovrete fare un click sull’icona con una freccia direzionata verso il basso, presente esattamente in alto a destra della schermata. Quest’ultima salverà una copia della storia nella memoria locale del vostro dispositivo iOS o Android.

Proseguendo dovrete fare l’accesso alla Galleria del vostro telefono e trovare la foto che avete appena salvato per poi in un secondo momento condividerla tramite altre applicazioni. Se nella vostra storia avete inserito hashtag, menzioni, GIF ecc…, questi non si potranno selezionare nell’elemento appena scaricato, in quanto verrà scaricato un elemento multimediale statico! Dunque, per questo motivo, durante il processo di condivisione dell’immagine tramite la galleria, non dovete per nessuna ragione al mondo chiudere l’app di Instagram ne uscire dall’editor della storia, facendo cosi sappiate che perderete la storia appena creata.

Avere un’anteprima della propria storia Instagram è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi problema scriveteci.

Impostazioni privacy