Come rimuovere un programma da Windows Defender

Come rimuovere un programma da Windows Defender, la guida completa

Come rimuovere un programma da Windows Defender

Oggi vediamo come rimuovere un programma da Windows Defender seguendo una facile e veloce procedura adatta a chiunque. Windows Defender non è altro che un ottimo programma progettato da Microsoft per quanto concerne la protezione del sistema operativo; infatti quest’ultimo è in grado di bloccare qualche software che potrebbe andare a danneggiare pesantemente il sistema oppure domande se si vuole effettivamente procedere con l’installazione di un’applicazione o permetterle di apportare piccole modifiche al sistema. Tuttavia, in diversi casi, Windows Defender tende a bloccare anche programmi innocui per il sistema, ma a che ad ognuno di noi servono per davvero. Se anche voi siete capitati in questa situazione e volete eliminare un programma da Windows Defender, siete nel sito che fa al caso vostro. Ora qui sotto vedremo come fare.

Rimuovere programma da Windows Defender seguendo una facile e veloce procedura

L’applicazione di Windows Defender non ha una schermata di controllo per poter gestire ogni software bloccato, infatti, per riuscirci, dovrete tassativamente fare accesso al Pannello di controllo. In primis servirà aprire il Panello di controllo, proseguendo dovrete fare accesso alla sezione Sistema e sicurezza e di conseguenza selezionare la voce Windows Defender Firewall. Una volta che siete riusciti ad entrare nella sezione nominata precedentemente, nella colonna di sinistra, optate per la dicitura Consenti App o funzionalità tramite Windows Defender Firewall.

Una volta che appare la successiva schermata, dovrete tappare sul pulsante Modifica Impostazioni in alto a destra. Fatto questo, potrete selezionare quali applicazioni volete rimuovere per davvero dall’elenco: finita la selezione, per rendere effettiva ogni modifica fatta, basterà tappare semplicemente sul tasto OK e fine dei giochi.

Piccola precisazione: una volta che un qualsiasi programma viene rimosso dall’elenco, quest’ultimo non apporterà più alcuna modifica al vostro sistema Windows ne’ andrà ad installare gli aggiornamenti che, di solito, vengono installati in automatico.

La guida su come rimuovere un programma da Windows Defender è terminata. Per qualsiasi problema lasciateci un messaggio nel box dei commenti qui sotto.

Impostazioni privacy