Come disinstallare una stampante su Windows 10

Come disinstallare una stampante su Windows 10

Nel tutorial odierno vi spieghiamo passo per passo come disinstallare una stampante su Windows 10. Spesso e volentieri, infatti,l per risolvere un problema bisogna tassativamente eliminare la stampante e installarla nuovamente. Ecco come disinstallare una stampante su Windows 10 seguendo dei facili e rapidi passaggi.

Disinstallare una stampante dalle Impostazioni Windows 10

Aprite l’app Impostazioni – pulsante Windows + l – e andate su Dispositivi. Proseguendo selezionate la voce stampanti e scanner. In questa scheda, vedrete un elenco di tutti quanti gli scanner e stampanti che sono stati configurati sul vostro sistema. Ciò includerà sia i dispositivi connessi che quelli offline. Non serve che la stampante sia collegata al sistema per eliminarla, ma sicuramente potrebbe essere una buona idea farlo se è possibile.

Dall’elenco, dovete optare per la stampante che volete eliminare e fare tap sul tasto rimuovi dispositivo.

Esistono anche tantissimi altri metodi per disinstallare una stampante su Windows 10, ma quello che oggi vi abbiamo proposto è uno dei più semplici che esistano cosi nessuno di voi avrà problemi. Ovviamente, per qualsiasi tipo di problema o dubbio non dimenticate di lasciare un messaggio qui sotto dove è presente il box dei commenti cosi da potervi aiutare il prima possibile.

In conclusione, prima di salutarci, vi consigliamo di leggere anche la guida che spiega come gestire un Hotspot WiFi in Windows 10.

Impostazioni privacy