Come disdire l’abbonamento ad Apple Music da iPhone

Come disdire l’abbonamento ad Apple Music da iPhone: la guida completa

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che hanno un iPhone e utilizzano l’ottimo servizio Apple Music. Detto ciò, nella guida di oggi tra poco qui sotto vi mostreremo i passaggi che bisogna seguire per disdire l’abbonamento ad Apple Music da iPhone.

Disdire l’abbonamento ad Apple Music da iPhone è facilissimo. Una volta che attivate l’abbonamento ad Apple Music, il rinnovo ogni mese avviene in automatico a meno che non siate voi stesso a disattivarlo. Ora vedremo come riuscirci.

Apple Music mette a disposizione il rinnovo automatico, sia per chi è abbonato che sta già pagando, sia per coloro che stanno testando il servizio tre mesi gratis. L’unico modo per evitare il rinnovo automatico, e il pagamento successivo, è quello di disattivare l’abbonamento al servizio di Apple.

Come annullare abbonamento Apple Music da iPhone: vediamo tutti i passaggi

  1. In primis andate su Impostazioni – il tuo nome – iTunes Store e App Store;
  2. Cliccate su ID situato in alto;
  3. Selezionate la dicitura visualizza ID Apple dal popup che compare;
  4. Inserite la password – anche via Touch ID o Face ID -;
  5. Scorrete verso in basso e tappate su abbonamenti;
  6. Se avete più abbonamenti, cliccate su Apple Music;
  7. In conclusione non vi resta che tappare sulla voce annulla abbonamento e il gioco è fatto.

Disdire l’abbonamento ad Apple Music da iPhone come visto è semplicissimo. Ovviamente se avete problemi contattateci in modo da potervi aiutare. Consigliamo di leggere anche quest’altra interessante guida: come recuperare l’account da iPhone di Instagram.

Impostazioni privacy