Come disattivare rinnovo abbonamento Spotify Premium

La guida di oggi è dedicata a chi utilizza Spotify Premium e ultimamente sta seriamente pensando di disattivare il rinnovo dell’abbonamento e non sa dove mettere le mani.

Quando si sottoscrivono abbonamenti a servizi via Internet come per l’appunto Spotify vi sarete sicuramente resi conto che spesso e volentieri tendono a rinnovarsi in automatico passato un mese.

Eliminare una volta per tutte il vostro abbonamento su Spotify sappiate che è una procedura piuttosto facile, qui sotto ora vediamo tuttavia come si disattivare il rinnovo spotify premium usando il computer.

Disattivare rinnovo spotify premium da computer

  1. Prima di tutto dovete aprire Spotify e di conseguenza in alto a destra troverete un menu’ vicino al vostro nome, aprite il menu’ in questione tramite la freccietta e andate su account;
  2. Nella pagina Internet che si aprirà sulla destra potete leggere l’opzione abbonamento;
  3. Nella pagina dell’abbonamento sotto aggiorna dati vedrete scritto piccolo la scritta vuoi annullare il tuo abbonamento?
  4. Ora selezionate la motivazione per cui volete rimuovere l’abbonamento e fate continua;
  5. Infine, nella nuova pagina che si apre continuate con annulla il mio abbonamento.

Seguendo alla lettera i passaggi che vi abbiamo appena riportato il vostro abbonamento Spotify sarà annullato, potrete dunque continuare ad utilizzare il servizio per i giorni rimanenti.

Se avete qualche problema o dubbio siamo qui a disposizione. Consigliamo, infine, di dare uno sguardo a quest’altra guida:

Consigliamo anche di leggere anche: Come recuperare una playlist cancellata per sbaglio su Spotify

Impostazioni privacy