Come creare un account Gmail su iPhone X, XS, XR e altri

Oggi lo staff di Blogiko vi spiega passo dopo passo come creare un account Gmail su iPhone X, XS, XR e altri.

Se non avete un account Gmail e vorreste per davvero crearne uno direttamente dal vostro iPhone, allora sappiate che ci troviamo di fronte ad una procedura possibile ed è molto facile più di quanto crediate.

Come creare un account Gmail su iPhone: vediamo tutti i passaggi

Per poter creare un account Gmail dovrete procedere tramite il browser del vostro iPhone, ad esempio Safari, ed effettuare la consueta registrazione tramite la pagina dedicata di Google. Ecco il procedimento che bisogna seguire.

Andate alla pagina crea il tuo Account Google dal browser del vostro iPhone e seguite i passaggi di configurazione dell’account gmail mostrati per creare il vostro account Google. Una volta terminata la registrazione usate l’account che avete appena creato per fare accesso a Gmail da iPhone o da qualunque altro dispositivo.

Come accedere a Gmail utilizzato il proprio iPhone

Per fare accesso a Gmail dal vostro iPhone bisogna scaricare tassativamente l’app Gmail da Apple store;

Una volta che avrete avviato l’app, fate un tap sul tasto accedi e inserite i dati del vostro account gmail e accedete;

Fatto questo potrete leggere e inviare email senza problemi utilizzando il vostro nuovo account Gmail dal vostro iPhone tramite l’apposita applicazione.

Se non vi è chiaro qualche passaggio non esitate a comunicarcelo.

Consigliamo la lettura anche del seguente articolo: iTunes, come disattivare l’avvio automatico quando si connette un iPhone

Impostazioni privacy