Come togliere iCloud da un iPhone

Come togliere iclod da iPhone
Come togliere iclod da iPhone

Nel tutorial odierno vediamo come togliere iCloud da un iPhone seguendo una semplice procedura. Avete intenzione di rimuovere iCloud dal vostro dispositivo Apple perché non volete assolutamente che i vostri dati possano essere archiviati su un server esterno? Nessun problema, seguite quanto ora riporteremo e non avrete più problemi.

Come togliere iCloud da un iPhone: ecco la procedura

Evidenziamo fin da subito che non è possibile eliminare iCloud come funzione dal proprio iPhone ma si può eventualmente disattivare cosi che nessun tipo di dato venga archiviato sul server iCloud di Apple. Vediamo i passaggi da seguire.

  • Innanzitutto aprite le impostazioni del vostro melafonino e fate un tap sul vostro nome situato in alto;
  • Scorrete la schermata che si apre fino alla fine e cliccate sul tasto esci;
  • Digitate dunque la password del vostro ID Apple per confermare la sua disattivazione;
  • Una volta fatto il vostro iCloud su iPhone verrà rimossa per la precisione disattivato.

Piccola precisazione: potrete attivare di nuovo iCloud andando su impostazioni e facendo clic sulla voce iCloud e riportando i dati del vostro account.

Da questo momento in poi nessuno scatto, contatto o altri dati verranno sincronizzati tra iPhone e iCloud. Dunque se avete avuto modo di usare iCloud fino ad oggi prima di disattivare il tutto ed eliminare ogni dato presente su di esso potete accedere con le vostre credenziali al sito di iCloud e rimuoverne il contenuto manualmente.

Per qualsiasi problema lo staff di Blogiko è a disposizione per darvi una mano. Scriveteci lasciando un messaggio qui sotto.

Leggete anche: Come cambiare la password di Gmail da iPhone

Impostazioni privacy