Come cambiare sfondo alle cartelle di Windows 10

Oggi vi spieghiamo come cambiare sfondo alle cartelle di Windows 10 seguendo una facile e veloce procedura.

Su sistema operativo Windows 10 le cartelle hanno un colore giallo e l’unica reale maniera per differenziare l’una dall’altra è il loro nome. Però, se si vuole trovare una cartella in maniera più veloce, si può tranquillamente inserire un’immagine di sfondo. Per fare il tutto non bisogna effettuare il download di alcun software, ma basterà convertire l’immagine in formato ICO seguendo alle lettera le istruzioni.

Come cambiare sfondo ad una cartella Windows 10

Fate accesso al sito online Online-Convert.com e virando la propria attenzione nella sezione Image Converter, aprite il menu’ a tendina. Selezionate Converter to ICO – converti a ICO – poi tappate su Go. Fate un tap sul pulsante. Selezionate file e scegliete nel proprio disco rigido un’immagine.

Proseguendo, fate un tap su convert file – converti file – e aspettate che la conversione termini. Conclusa, inizierà il download del file in formato ICO. Fate poi tap destro sulla cartella di cui volete realmente cambiare lo sfondo e optate per proprietà.

A questo punto andate su personalizza e fate tap su cambia icona – esamina. Selezionate dal disco rigido l’immagine ICO che avete intenzione di usare e poi tappate su apri. Per terminare fate tap su accetta – applica e in conclusione ancora una volta cliccate su accetta.

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo qui a disposizione per aiutarvi.

Consigliamo di leggere anche il seguente post: Come reinstallare Windows Store su Windows 10

 

Impostazioni privacy