Come bloccare un utente su Playstation 4

 Playstation 4

La guida di oggi la dedichiamo a tutti coloro che possiedono l’ottima console PS4 di casa Sony. Come da titolo tra poco vi spiegheremo come bloccare un utente su Playstation 4 seguendo una procedura facile e veloce adatta a chiunque.

Entrando nello specifico, il Network Playstation è un gioco social che va a connettere ogni utente che possiede la console dell’azienda nipponica, permettendo di conversare con altri utenti sparsi in tutto il mondo, fare nuove amicizie e ovviamente giocare via Internet per ore e ore di divertimento. Tutto questo ovviamente rispettando la privacy, grazie a diverse funzioni che permettono, inoltre, anche il blocco di utenti indesiderati che non si vogliono sentire.

Come bloccare un utente sul PlayStation Network (PSN): ecco tutti i passaggi

Per bloccare un utente su PS4, bisogna accendere prima di tutto la console e fare l’accesso con il proprio account locale. Poi successivamente digitare il pulsante su – D-pad – per fare accesso al menu’ funzione e selezionare Friends – amici -. Digitare nel campo trova giocatori su PSN il nome dell’utente che si vuole bloccare, poi X per avviare la ricerca. Una volta fatto questo bisogna tappare sui tre puntini presenti vicino al nome utente e successivamente selezionare la voce blocca. Agendo in questo modo l’utente verrà immediatamente aggiunto alla block list, reperibile in Amici, giocatori bloccati.

Per qualsiasi problema siamo qui a disposizione per aiutarvi.

Consigliamo di leggere anche il seguente articolo: Come modificare i pulsanti di disposizione su PlayStation 4

 

 

Impostazioni privacy