Come bloccare le notifiche dei siti web su Google Chrome da Android

Come bloccare le notifiche dei siti web su Google Chrome da Android: ecco la guida completa

Come bloccare le notifiche dei siti web su Google Chrome da Android

In questo nuovo tutorial di oggi vediamo passo per passo come bloccare le notifiche dei siti web su Google Chrome da Android seguendo dei facili e veloci passaggi adatti a tutti.

Da diversi mesi a questa parte la maggior parte dei siti ha introdotto le notifiche push, le quali permettono agli utenti iscritti di ricevere una banale notifica alla pubblicazione di un nuovo post. Per chi si stesse chiedendo da tempo come attivare questo sistema è molto facile: di solito viene messo in risalto un messaggio popup che domanda all’utente stesso di fornire il proprio consenso per essere informato sulle future novità inerenti il blog.

Spesso e volentieri potrebbe succedere di accettare senza rendersene conto. Nel caso in cui non fosse più incuriositi dalle novità di un preciso sito vediamo insieme come si fa per bloccare le notifiche push su Chrome.

  • Eliminare notifiche push su Android, ecco la procedura completa
  • Innanzitutto aprite Chrome sul vostro dispositivo Android;
  • Ora tappate sul menu’ hamburger in alto a destra;
  • Selezionate Impostazioni > Impostazioni sito > Notifiche;
  • Infine, premete su Notifiche per disattivare tutte quante le notifiche dei siti Internet.

Agendo in questo modo non riceverete più nessuna notifica push da nessun sito Internet. Logicamente l’operazione è reversibile, dunque qualora decideste di voler ricevere di nuovo gli aggiornamenti di un sito basterà eseguire la procedura inversa, questa volta andando a riabilitare l’opzione inerente alle notifiche.

La guida finisce qui. Scriveteci se avete problemi nel seguirla o avete domande.

Impostazioni privacy