Come aggiornare il proprio Smart TV Samsung? La guida completa

Come aggiornare il proprio Smart TV Samsung? La guida completa da seguire passo per passo

Come aggiornare il proprio Smart TV Samsung

Nel tutorial di oggi vediamo passo per passo la procedura completa su come aggiornare il proprio smart TV Samsung. Ci troviamo di fronte ad un procedimento molto semplice e immediato adatto anche a chi di tecnologia è poco esperto.

Aggiornare il proprio smart TV può tornare utile per svariate motivazioni. Avere una televisione aggiornata è sempre meglio cosi da non riscontrare alcun problema.
Se la vostra TV Samsung è già collegata a Internet, si può tranquillamente procedere all’aggiornamento del software del TV effettuando semplicemente il download dell’ultima versione disponibile direttamente sul dispositivo.

Per fare il tutto seguite alla lettera le seguenti indicazioni:

  • Fate accesso a Menu’ – Supporto – Aggiornamenti software;
  • Tappate su OK sul telecomando e selezionate l’opzione Aggiorna ora. La televisione in automatico inizierà la ricerca di una nuova versione del software e completerà l’update automaticamente.

Attenzione: ricordate sempre di non spegnere la TV fino a quando l’update non è terminato. Una volta che l’aggiornamento del software si è concluso correttamente, la TV si spegnerà e riaccenderà in automatico. Dopo l’update del software, tutte quante le impostazioni audio e video torneranno ai valori di default.

Aggiornare il proprio Smart TV Samsung è veramente facile e immediato. Se non vi è chiaro qualche passaggio o avete domande lo staff di Blogiko è qui a vostra completa disposizione.

 

Impostazioni privacy