Come scoprire il numero di telefono di una SIM da iPhone

Come scoprire il numero di telefono di una SIM da iPhone, la guida completa

Come scoprire il numero di telefono di una SIM da iPhone

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come scoprire il numero di telefono di una SIM da iPhone seguendo una facile e veloce procedura. Mentre stavate mettendo in ordine il vostro ufficio o la vostra stanza, avete trovato una SIM vecchia che non usate da tempo e volete scoprire il numero? Nessun problema, ora qui sotto vi spiegheremo noi come fare. Vi consigliamo anche la lettura del tutorial su come usare WhatsApp senza numero di telefono e SIM.

Scoprire il numero di telefono di una SIM da iPhone/iPad, ecco tutti i passaggi

Se avete un iPhone qualsiasi di casa Apple e volete risalire obbligatoriamente al numero di telefoni di una carta SIM, potete senza alcun problema sfruttare semplicemente un’apposita funzione messa a disposizione da iOS stesso. Dopo aver fatto l’accesso alle impostazioni del sistema dell’azienda californiana – tappando sull’ingranaggio che rimane nella schermata iniziale -, cliccate su Telefono e fate riferimento alla voce Il mio numero dove troverete in corrispondenza la numerazione.

In alternativa, potete affidarvi al popolare software iTunes, che vi permette di gestire al meglio i dispositivi Apple. Dopo aver connesso l’iPhone al computer Windows o Mac con un classico cavo Lightning, tappate sull’icona presente in alto a sinistra e poi sulla dicitura Riepilogo che rimane nella barra laterale di sinistra. Il numero della carta SIM nel dispositivo iOS lo troverete in corrispondenza della voce Numero di telefono.

La guida è finita. Se non vi è chiara qualcosa contattateci.

Impostazioni privacy