Chromebit Asus: ChromeOS dentro una penna HDMI

Google è un’azienda dinamica e aperta alle novità e questa volta continua a fare sul serio. Il suo obiettivo è quello di rilanciare Chrome OS con una serie di dispositivi che faranno impazzire il pubblico e uno di questi è sicuramente il Chromebit di Asus.
Non avete mai sentito parlare di una Pennina HDMI? Bene, questa è la variante che si adatta ai super tecnologici e alla ricerca di gadget particolari. Il dispositivo è stato realizzato in diversi colori e come potete vedere e davvero piccolo, non stupitevi se diciamo che al suo interno è presente un sistema operativo a tutti gli effetti.

Chromebit è il futuro della tecnologia e porta con se l’idea del computer in miniatura, basta collegarlo ad un monitor o televisione adatta con funzionalità specifiche ed ecco che il vostro pc sarà pronto all’uso. Cosa si nasconde al suo interno?
Ecco l’equipaggiamento:
– Processore Rockchip 3288
– Gpu Mali 760
– 2 gb di Ram
– 16 memoria interna
– Connettività Wi-fi 802.111 ac
– Bluetooth 4.0
– Porta usb 2.0 con micro usb per la ricarica.
Attualmente non si conoscono i vantaggi disponibili e per questo motivo l’autonomia continua ad essere un particolare misterioso. Secondo le informazioni in nostro possesso il dispositivo sarà disponibile entro la prossima estate a meno di 100 dollari nelle colorazioni: argento, blu e arancio.
Una novità interessante che potrebbe abbattere la concorrenza del mercato e rivoluzionare un settore che attualmente si trova un po’ in declino.
Sembra impossibile riuscire a ottenere dei vantaggi di questo tipo da una piccola chiavetta? Questo è il futuro e di conseguenza, vi accorgerete di non poter fare a meno di vivere le scelte migliori, con poco spazio il pc è pronto e non dovrete più preoccuparvi di mille cavi e altre problematiche di spazio, che ne dite? Vi piacerebbe?

Impostazioni privacy