Canon XEED WUX500 il nuovo proiettore Wi-Fi

Da maggio sarà disponibile sul mercato un nuovo proiettore XEED WUX500 , creato e pensato da Canon azienda leader nelle soluzioni di imaging. Il proiettore XEED WUX500 può essere utilizzato agevolmente durante una riunione sfruttando il modulo per la connessione Wi-Fi di cui è dotato. Esso  riprodurre immagini di alta qualità, dove anche i testi risultano leggibili, grazie alla sua risoluzione, nitidezza e luminosità.

XEED WUX500 consente, anche a più utenti, l’agevole condivisone di immagini, contenuti video, audio direttamente via wireless oppure passando per un router. Ma se non bastasse le slide potranno essere proiettate da un dispositivo USB senza passare dal computer sfruttando la funzione PC-less. WUX500 è dotato anche tecnologia edge-blending e la regolazione del trapezio sui quattro angoli, che consente di utilizzare fino a nove proiettori collegati con cavi LAN e quattordici diverse opzioni di pattern, per ottenere una panoramica di immagini senza interruzioni.

Il proiettore XEED WUX500, può essere utilizzato per molte attività per le sue notevoli caratteristiche: luminosità continua su tutta la gamma di focali, efficienza energetica, buona connettività, facile installazione, lunga durata nel tempo e la facile manutenzione, ad esempio può essere utilizzato  negli studi di architettura e di ingegneria, studi di simulazioni e sale di controllo, centri congressi e sale riunioni, musei e attrazioni turistiche o didattiche.

Dotato della tecnologia LCOS, garantendo immagini fluide ed uniformi fino a 5000 lumen, con risoluzione nativa WUXGA (1920×1200 pixel), tutto questo porta ad avere dei testi di facile lettura, ed anche la grafica è più nitida e omogenea. L’obiettivo da proiezione con apertura costante f/2,8, su tutta la gamma zoom, a prescindere dalla posizione della lunghezza focale, la luminosità in posizione teleobiettivo sarà quasi uguale alla luminosità in posizione grandangolo.

XEED WUX500 supporta HDBaseT, nuovo standard per la connettività e la trasmissione multimediale HD, audio e segnali di controllo attraverso un cavo LAN singolo per lunghe distanze. Il cavo LAN si estende per una lunghezza pari a 100 metri permettendo così un miglioramento pratico nella configurazione di sistema.

“Canon XEED WUX500 è stato progettato per soddisfare la crescente domanda di mercato per un proiettore compatto, di facile installazione e dotato di Wi-Fi, che offra una qualità d’immagine eccezionale,” afferma Massimiliano Ceravolo, Information and Imaging Solutions Director di Canon Italia. “Centri congressi, sale riunioni e reception, per esempio, richiedono un’immagine nitida e luminosa, in grado di sovrastare gli alti livelli di luce ambientale. L’aggiunta della connettività Wi-Fi in questo nuovo modello crea anche nuove opportunità per la didattica, meeting e condivisione delle informazioni con proiezioni di immagini nitide e dettagliate, con un buon contrasto e colori vivaci. Inoltre, le funzioni PC-less ed edge-blending forniscono una soluzione conveniente per proiezioni multischermo, in particolare nell’utilizzo all’interno di musei e nelle attrazioni turistiche.”

XEED WUX500 è dotato di tecnologia LCOS con  sistema ottico AISYS di Canon (Aspectual Illumination System) che riesce a combinare perfettamente  luminosità e contrasto. La tecnologia dei pannelli LCOS utilizza cristalli liquidi con il risultato di immagini eccezionali, senza alcuna distorsione e senza effetti “arcobaleno”, “reticolo” o “griglia” che spesso sono rinvenibili a proiettori LCD e DLP tradizionali. Inoltre, il sistema AISYS consente di raggiungere le massime prestazioni con una sorgente luminosa a basso consumo.

Avendo un consumo energetico  di appena 365 W, il proiettore offre un’elevata efficienza con performance al vertice in termini di watt per lumen, il dispositivo è dotato di pulsante dedicato ECO sul telecomando che consente un rapido accesso alle impostazioni della lampada e alla gestione dell’alimentazione. XEED WUX500 oltre al basso consumo energetico offre una straordinaria durata della lampada, soprattutto se utilizzata in modalità ECO. La lampada è garantita 3 anni ed il suo utilizzo può  arrivare fino a 5000 ore prima della sostituzione; ma in ogni caso con la garanzia Enhanced Warranty Loan Service (per 3 anni) si è sempre tutelati perchè Canon offre in prestito al cliente un proiettore, nel caso il suo si trovi in riparazione.

XEED WUX500 sarà disponibile da maggio 2015 a un prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 4.314 Iva inclusa.

Impostazioni privacy