Canon presenta CJ12ex4.3B, un nuovo zoom portatile 2/3” 4K

Arriva da Canon CJ12ex4.3B lo zoom portatile broadcast 2/3″ 4K più grandangolare al mondo pensato per i professionisti. 

Per i professionisti che riprendono interviste, trasmettono in diretta eventi sportivi, notizie,spot pubblicitari e fiction è arrivato CJ12ex4.3B, prodotto dalla Canon un nuovo zoom portatile 2/3” 4K,  un incredibile 4,3mm. Inoltre Canon annuncia che sta sviluppando un nuovo zoom 4K standard. Quest’ultimo offrirà eccezionali prestazioni ottiche su videocamere broadcast 4K con sensore da 2/3 di pollice.

CJ12ex4.3B offre un’eccezionale qualità d’immagine 4K a tutte le focali dello zoom ottico 12x. il nuovo obiettivo consente ai cameramen di passare velocemente da una ripresa ultra-grandangolare da 4,3mm ai primi piani, garantendo immagini di qualità eccellente dal centro ai bordi. Il moltiplicatore 2x incorporato aiuta a raggiungere una focale massima ancora maggiore, pur mantenendo prestazioni ottiche 4K, tutto questo grazie alla grande esperienza di Canon.

Inoltre CJ12ex4.3B impiega un consistente numero di lenti alla fluorite e UD in combinazione con rivestimenti speciali Canon per assicurare un controllo eccezionale su riflessi interni e flare, per immagini nitide e ad alto contrasto. Il nuovo sistema di messa a fuoco interno a tre gruppi riduce anche il cosiddetto “focus breathing”, ossia la leggera variazione di campo inquadrato che si verifica al variare della messa a fuoco.

CJ12ex4.3B è ideale per riprese a spalla, grazie al design e all’impugnatura ergonomica ed alle sue dimensioni compatto e leggero, ed al suo solo 2,1 kg, il che lo rende simile per dimensioni e peso a un analogo obiettivo HD da 2/3”. L’obiettivo incorpora anche tre connettori a 20 pin per una facile integrazione con i controller HD zoom/fuoco esistenti e può anche essere contemporaneamente collegato a un sistema virtuale esterno.

Dotato di una Digital Drive Unit, CJ12ex4.3B offre funzionalità avanzate consentendo di selezionare posizioni di zoom e velocità ripetibili, oltre alle impostazioni di messa a fuoco e diaframma. Un encoder a valore assoluto a 16 bit integrato nella Digital Drive Unit consente di iniziare le riprese con la funzione di compensazione dell’aberrazione della videocamera in un attimo, senza necessità di qualsiasi inizializzazione. Un display digitale, integrato nella Digital Drive Unit, rende più facile impostare, rivedere e regolare le funzioni vitali in modo molto simile agli obiettivi HD da 2/3”.

Ma ora vediamo le caratteristiche di CJ12ex4.3B

  • Zoom grandangolare portatile 12x, 2/3”, 4K
  • Eccezionale lunghezza focale di 4,3 millimetri all’estremità inferiore e fino a 52 millimetri alla massima focale (104 millimetri utilizzando il moltiplicatore 2x incorporato)
  • Splendide prestazioni ottiche fino ai bordi dell’immagine quando accoppiato a una videocamera 4K compatibile 2/3”
  • Combina qualità 4K con un design compatto e leggero paragonabile agli obiettivi HD  per confortevoli riprese a spalla
  • Prestazioni 4K costanti anche utilizzando il moltiplicatore 2x incorporato
  • L’encoder di alta qualità a 16 bit acquisisce informazioni precise su zoom, messa a fuoco e diaframma e fornisce un immediato supporto per la correzione dell’aberrazione all’avvio delle ripresa
  • 3 connettori a 20 pin consentono l’integrazione con gli accessori Canon per obiettivi HD esistenti e sistemi virtuali.
Impostazioni privacy