Blu Vivo XL2: rivelate specifiche tecniche e nuove immagini

blu-vivo-xl2

Blu Products, la produttrice di smartphone Android statunitense che si è fatta riconoscere per dispositivi di buona qualità low-cost, è pronta a rivelare le specifiche tecniche del suo nuovo Blu Vivo XL2: scopriamo cosa ci attende.

Il successore del fortunato Blu Vivo XL, smartphone Android con specifiche di fascia media ma dal prezzo tipico di un terminale low-end, ci rivela parte della sua scheda tecnica, che dimostra ancora una volta come Blu Products sia riuscita a fare centro nel trovare il giusto rapporto prezzo/qualità.

Blu Vivo XL2 è appena stato esaminato dall’FCC, l’ente di regolamentazione statunitense che determina l’accesso dei prodotti consumer al pubblico, e presenta un display 5.5 pollici di cui non è ancora nota però la risoluzione. Dalle immagini si può notare una fotocamera frontale, con flash LED per l’obiettivo posteriore.

Il chipset integrato sarà prodotto da MediaTek, una delle ragioni principali per cui a differenza degli smartphone Android incentrati su Qualcomm Snapdragon, BLU Vivo XL2 costerà di meno in proporzione. A livello di batteria abbiamo invece un accumulatore da 3,150 mAh; lo storage è da definire ma si sa che il dispositivo possiederà uno slot per le SD card.

Ovviamente, a bordo ci sarà un OS di derivazione Google, tuttavia non possiamo aspettarci di vedere Android Nougat preinstallato: è molto probabile che incontreremo all’accensione il buon vecchio Android Marshmallow. Blu Products avrebbe intenzione di presentare ufficialmente lo smartphone al prossimo Consumer Electronics Show 2017, perciò non mancherà molto al momento cruciale per il brand USA.

Molti utenti si stanno comunque augurando di non trovare nel successore di Vivo XL la backdoor ADUPS, che sembra essere stata scoperta in alcuni device della casa produttrice, che pure ne aveva domandato la dismissione agli operatori di terze parti che ne hanno favorito la distribuzione. ADUPS è solito collezionare all’insaputa dell’utente dati personali, generando un vero e proprio allarme in alcuni proprietari dei prodotti colpiti: ora la falla sembra essere stata arginata proprio dall’intervento di Blu, che ha riportato in buone condizioni il firmware dei prodotti.

Attendiamo quindi Gennaio per maggiori notizie su Blu Vivo XL2, che sicuramente piacerà a tutti coloro che non vogliono perdere l’opportunità di assicurarsi uno smartphone Android a basso prezzo.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy