Blackberry DTEK50, privacy massima e tante personalizzazioni firmate Android Marshmallow

Blackberry, forte del buon riscontro ottenuto da Blackberry Priv, smartphone Android improntato alla privacy a tutto tondo, torna alla carica con Blackberry DTEK50, ancora più completo e performante rispetto al predecessore.

Sono passati pochi giorni dall’ultimo annuncio BlackBerry relativo all’arrivo del nuovissimo smartphone medio-gamma Blackberry Neon (conosciuto anche con il nome di Hamburg), tuttavia riceviamo con piacere news in merito a un dispositivo che sembra proprio incarnare le qualità necessarie a diventare il successore di Blackberry Priv, improntato alla sicurezza e alla stabilità Android-based, confermandosi come uno degli esperimenti di maggior successo del brand canadese.

Il nome dell’erede di Priv è Blackberry DTEK50, e si configura al primo sguardo come uno smartphone mid-end che pone al centro dell’esperienza utente produttività e privacy, online così come nella gestione dei dati offline. Le caratteristiche tecniche che glielo consentono sono buone, per un dispositivo dedicato all’utenza business: un chipset Qualcomm Snapdragon 617, ad 8 core ed architettura 64 bit, coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e 16 di storage; per quanto riguarda invece il comparto video abbiamo a disposizione uno schermo 5.2 pollici con risoluzione full HD.

Gli obiettivi fotografici in dotazione a Blackberry DTEK50 sono inoltre nella media per un dispositivo certamente incentrato su altre funzioni chiave rispetto al multimedia: 13 e 8 megapixel, rispettivamente, per le ottiche posteriori e anteriori, con l’aggiunta di un doppio flash LED e stabilizzazione dell’immagine. Ma come possiamo facilmente immaginare, il nucleo delle potenzialità di DTEK50 risiede proprio in un’applicazione dedicata al controllo di ogni funzione dello smartphone, che dà innanzitutto il nome al nuovo device: DTEK.

La piattaforma DTEK è stata sviluppata da Blackberry per controllare nei dettagli ciò che viene condiviso, al fine di non rivelare più dati personali di quanti ne occorrano per le attività online, aggiungendo inoltre funzioni di malware scanning e accesso avanzato ai permessi delle app, permettendo ad ogni utente di costruirsi una privacy policy personale in merito alla gestione di una questione così spinosa come la sicurezza.

Blackberry DTEK50 è quindi uno smartphone Android Marshmallow dedicato agli utenti che desiderano performance, stabilità e controllo a bordo del proprio dispositivo; da oggi disponibile anche in Italia tramite ordine dal portale ufficiale del brand BlackBerry.

Via: USAToday

Impostazioni privacy