Battlefield: aggiornamenti, nuovi eventi e server per i migliori gamer

In arrivo una serie di update, eventi e miglioramenti che renderanno Battlefield ancora più aperto a battaglie di alto livello su un campo di estensione globale, con eventi e nuovi server di gioco: scopriamo cosa ci attende.

Dopo essere stato annunciato lo scorso Maggio da Electronic Arts, con grande attenzione da parte dei gamer che prediligono i first person shooter incentrati sulla Prima Guerra Mondiale, Battlefield ha conosciuto un successo clamoroso a livello globale, che di certo non può essere ignorato da Digital Illusions, creatrice della fortunatissima saga.

Per questo motivo, in base ai feedback inviati da noi giocatori – i veri protagonisti dell’epica azione di battaglia proposta da Battlefield – la software house ha proposto un ciclo di aggiornamenti tra cui un nuovo server “misterioso” dedicato ai player più bravi, nuovi eventi e modifiche alle mappe di gioco.

Andando per ordine, la prima sorpresa ad essere rivelata potrebbe essere proprio una nuova infrastruttura di server Fanatico, dedicati agli hardcore gamer e con un gameplay rivisitato per offrire ai giocatori una sfida molto più complessa e calibrata su livelli di realismo maggiori, in cui sarà senz’altro possibile eliminare il nemico abbastanza facilmente rispetto alla modalità di gioco che conosciamo, ma in cui potremmo anche morire con la stessa facilità: tutto dipenderà, ovviamente, dalla nostra abilità nel trarre il meglio da queste due sfaccettature del gioco.

Un’altra sorpresa che Battlefield ha in serbo per noi è l’arrivo della Battlefest del 16 Novembre: l’appuntamento ci propone nuove ricompense accessi, Battlepack rivisitati, missioni per l’intera community di gioco e dirette live. Gran parte delle novità in arrivo su questo fronte sono ancora da definire, quindi Digital Illusions ci esorta a restare sintonizzati per altre informazioni.

Importanti novità anche per una mappa Battlefield molto discussa negli ultimi tempi: Suez. Nella modalità Conquista, per equlibrare al meglio i match, le dimensioni della mappa saranno modificate e verranno inserite 5 bandiere, due in più di quante ne abbiamo potute scoprire finora. Le aree cattura sono state contestualmente diminuite in termini di dimensioni, come potremo notare sulla mappa di gioco (si tratta delle bandiere A / C), per rendere le battaglie più veloci e adrenaliniche.

Arriva anche l’attesa partita ufficiale personalizzata di Battlefest, “Nebbia di Guerra”. Si tratterà di un deathmatch in cui i giocatori dovranno muoversi in una mappa con campo visivo offuscato, con nomi soldati praticamente invisibili e minimappa disattivata. Come se le rivoluzioni applicate al gameplay di Battlefield non bastassero, entro la fine del mese arriveranno anche nuove modalità di matchmaking e server più bilanciati per un gameplay più fluido ed eccitante.

Non è che l’inizio di una nuova era per Battlefield: ci aspettiamo tanti altri interventi nei mesi a venire, per rendere il gioco più appetibile, complesso e naturalmente coinvolgente.

Via: Spaziogames

Impostazioni privacy