Nokia P1 con Android, il render ci mostra una sorpresa

Torna a far parlare di sè il prossimo Nokia P1, che segna il ritorno della gloriosa casa produttrice di telefoni sul mercato mobile con un dispositivo basato sul sistema operativo Android. Il device è prossimo al debutto ed oggi compaiono in rete le immagini del render del dispositivo, che ci mostrano una inaspettata sorpresa.

Ripercorrendo la storia di questo Nokia P1, abbiamo la ex casa svedese, prima in possesso di Microsoft, che ra è stata acquisita dalla società che controlla anche Foxconn, principale produttore elettronico asiatico, società che controlla anche la Sharp. L’intenzione della nuova Nokia è quella di tornare sui mercati, non solo asiatici, con un nuovo smartphone che avrà installato il sistema operativo Android, abbandonando così l’era Windows Mobile legata alla precedente proprietà Microsoft.

L’attesa per questo Nokia P1 è davvero tanta, anche se come abbiamo visto in precedenza, dovrebbe trattarsi di un dispositivo di fascia media, quindi nulla di eccezionale dal punto di vista hardware e funzionale. Ora giungono in rete quelli che potrebbero essere i primi render di tale nuovo dispositivo che ci mostrano il suo design, e scopriamo una sorpresa inattesa. Guardando le immagini dei render non possiamo che affermare che il nuovo Nokia P1 non è altro che un Sharp Aquos P1 che è stato rimarcato Nokia, con Foxconn, proprietaria sia di quest’ultima che di Sharp, vuole sfruttare quanto in suo possesso grazie all’acquisizione di Sharp per rilanciare Nokia sui mercati.

L’azienda con questa mossa avrebbe così da una parte la garanzia di avere un ottimo prodotto, in quanto alcuni modelli di Sharp sono davvero buoni smartphone, con la possibilità di espandere le caratteristiche di Nokia, e quindi dell’azienda, anche nei mercati europei ed extra asiatici, questo perchè molti modelli Sharp non vengono commercializzati nei nostri paesi. Attendiamo quindi il prossimo arrivo di questo nuovo Nokia P1, il suo lancio sul mercato è atteso entro il periodo natalizio.

Via

Impostazioni privacy