Asus ZenFone AR, smartphone per realtà aumentata in arrivo al CES 2017?

asus zenfone ar

Asus Zenfone AR, il nuovo smartphone per realtà aumentata ispirato alla piattaforma Google Tango, sarà rivelato al Consumer Electronics Show 2017? Scopriamo le ultime indiscrezioni.

Dopo l’arrivo di Lenovo Phab 2 Pro, smartphone del brand cinese dedicato alla realtà aumentata che per primo ha avuto il merito di far esordire la piattaforma Google Tango, è finalmente il turno di Asus con il nuovissimo Asus ZenFone AR, dispositivo potenziato da Snapdragon 821 studiato in maniera specifica per le nuove modalità di interazione virtuale con l’utente.

Asus ZenFone AR manterrà quindi alto il nome di una gamma che si è distinta negli anni per predisposizione alla versatilità, alla grafica, all’innovazione e, come scopriamo ora, alla realtà aumentata. Il nuovo smartphone Android Asus rappresenterà inoltre un buon passo in avanti rispetto a Lenovo Phab 2 Pro, rivale per eccellenza del device vista la sua predisposizione a sfruttare l’AR: quest’ultimo utilizza uno Snapdragon 652; mentre ZenFone AR utilizzerà il ben più potente Snapdragon 821.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo ZenFone provengono direttamente da Evan Blass, il leaker che come sempre ci informa su Twitter in merito alle nuove release delle case estere. Il primo render mostra addirittura la data di presentazione del dispositivo, 4 Gennaio, giorno in cui verrà rivelato a Las Vegas per il Consumer Electronics Show 2017.

Oltre a questo interessante smartphone, è molto probabile che entro un paio di giorni Asus presenterà un nuovo ZenFone con Snapdragon 835, l’ultimo chipset realizzato in collaborazione con Samsung con tecnologia 10 nanometri FinFET che potrebbe significare l’esordio della serie ZenFone 4, dopo una terza generazione ricca di soddisfazioni sia per Asus che per l’utenza Android.

Non ci resta quindi che assistere all’esordio di questi dispositivi, che avverrà entro pochissime ore e possibilmente significherà l’arrivo di una nuova era per Asus.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy