Asus Zenfone 4, nuovi smartphone in arrivo a Maggio

asus zenfone 4

I nuovi Asus Zenfone 4, successori di una generazione di smartphone che continua ancora ad attirare tantissimi utenti Android, potrebbero arrivare in primavera: le ultime news

Maggio 2017: questa potrebbe essere la data ufficiale di uscita dei nuovi Asus Zenfone 4, eredi di una terza generazione di dispositivi mid-end e top di gamma veramente peculiari per dotazione hardware, design, e predisposizione all’imaging, che sono stati la causa principale del successo globale del brand taiwanese nel 2016.

Asus ha infatti incontrato una buona ricezione tra il pubblico dei suoi Zenfone, spedendone circa 17,5 milioni durante il 2016, un numero certamente elevato ma non quanto il record totalizzato nel 2015 di 20,5 milioni.

La compagnia sta quindi cercando di conquistare un nuovo record anche nel 2017, con il lancio di ZenFone 3 Zoom, dotato di una fotocamera e di un sistema di lenti innovativo rispetto agli altri componenti della categoria, e soprattutto di Zenfone AR, il primo smartphone Android di categoria compatibile con Project Tango e Google Daydream.

Quest’ultimo in particolare è un vero e proprio prodigio a livello hardware, essendo dotato di 8 GB RAM nella sua versione top di gamma, memoria 256 GB e chipset Snapdragon 821. A supportare dispositivi così potenti arriveranno i prossimi Asus Zenfone 4 durante la primavera, secondo quanto affermato da una voce vicina alla catena produttiva del colosso taiwanese.

Nonostante il brand non abbia ancora dichiarato la data ufficiale di debutto, le possibilità che appaiano durante il Mobile World Congress 2017 sono particolarmente elevate, per fare ancora una volta centro nell’opinione del pubblico dopo l’evento Zennovation.

E’ del tutto probabile che i device della linea Zenfone 4 non si rivelino dei concept phone come Zoom o AR, integrando invece upgrade provenienti da diversi fronti, sia a livello fotografico che multimediale.

Rimaniamo quindi in attesa di informazioni ufficiali, che non dovrebbero comunque tardare nel caso in cui la policy di Asus fosse sempre relativa a rilasciare un nuovo top di gamma ogni 12 mesi.

Via: Tutto Android

Impostazioni privacy