Pokemon Go, nuovo update: arriva la Seconda Generazione Pokemon

Nuovo update invernale per Pokemon Go: dopo i primi indizi relativi ai Pokemon di Seconda Generazione apparsi in occasione delle feste natalizie, sono in arrivo interessanti novità.

Pokemon Go ha ricevuto il suo primo aggiornamento per il nuovo anno, che a prima vista non sembra portare novità eclatanti, essendo focalizzate principalmente sugli utenti Apple Watch e iOS, tuttavia nasconde tra le linee del suo codice notizie importanti per l’arrivo della Seconda Generazione Pokemon.

La community di Reddit “The Silph Road”, incentrata sullo studio e la ricerca dei codici software che costituiscono il nucleo dell’app Pokemon Go, ha infatti scoperto tra le righe del nuovo aggiornamento alcuni indizi interessanti e tweak che alluderebbero ai mostri 2nd Gen. Niantic avrebbe aggiunto 38 nuove mosse, assieme alle loro rispettive animazioni, al codice.

Al momento non sono disponibili agli utenti, tuttavia The Silph Road specula che potrebbero essere attivate a breve da una modifica lato server. Assieme a questo nuovo indizio, ne è stato trovato un secondo direttamente correlato all’arrivo della Seconda Generazione Pokemon. Si tratterebbe del marker “Forms”, parametro che allude al numero di aspetti differenti con cui una singola specie di Pokemon può apparire su schermo.

Uno dei maggiori esempi di questo tipo di Pokemon è Unown, dotato di tante forme diverse quante sono le lettere dell’alfabeto inglese, assieme al punto esclamativo ed interrogativo. Per riprodurre anche in Pokemon Go lo stesso feeling sperimentato dai gamer nelle versioni di Pokemon Oro e Argento, a cui i prossimi update faranno riferimento, Niantic ha incluso strumenti per l’evoluzione, riferimenti ai Pokemon Shiny (rare forme alternative) e customizzazione dell’avatar.

Malgrado il nuovo update sia fresco di uscita (Pokemon Go versione 0.53.1, disponibile sia per device Android che iOS), Niantic si prepara quindi ad un prossimo major update, che porterà finalmente in risalto la 2nd Gen, e le numerose nuove possibilità di organizzazione della propria squadra Pokemon per rendersi Allenatori ancora più competitivi.

Via: Tutto Android

Impostazioni privacy