ASUS Zenfone 3 Zoom ufficiale: specifiche tecniche e anteprima

asus zenfone 3 zoom

Il nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom è appena stato certificato da TENAA: scopriamo specifiche tecniche e promesse di questa variante di ZenFone.

Anche il 2017 di ASUS si preannuncia una nuova opportunità per l’apprezzatissima serie di smartphone Android ZenFone: la casa taiwanese ha infatti appena confermato la sua presenza al prossimo Consumer Electronics Show 2017 di Las Vegas, in occasione del quale appariranno tante novità in merito.

Tra di esse ci sarà anche ASUS ZenFone 3 Zoom, variante della fortunata serie ZenFone 3 che ha ricevuto proprio in queste ultime ore certificazione ufficiale da parte dell’ente TENAA. Il nuovo dispositivo Android è un upgrade di ZenFone Zoom uscito durante la scorsa primavera, che ha fatto come sempre dell’ottimo rapporto hardware / propensione al multimedia uno dei suoi punti di forza.

Cosa aspettarsi da ASUS ZenFone 3 Zoom? Sicuramente specifiche tecniche d’interesse: si parte da un ampio display, com’è tradizione per gli smartphone del brand, da 5,5 pollici Full HD; un chipset Qualcomm Snapdragon 625 di fascia media (octa core con frequenza di picco 2.0 GHz) e diversi tagli di RAM a scelta (2, 3 oppure 4 per il top di gamma).

Anche la memoria interna si differenzierà di pari passo con la capacità della RAM: potremo scegliere tra 16, 32 o 64 GB di storage. La fotocamera posteriore sarà di buona qualità (dual camera 13 megapixel + 12,2 megapixel con autofocus e LED flash); tuttavia anche l’obiettivo anteriore non verrà affatto trascurato (ben 13 megapixel per autoscatti impeccabili).

Non mancherà un sensore per impronte digitali, probabilmente integrato direttamente nel display, e l’OS Android 6.0.1. Marshmallow ad assistere lo smartphone nei suoi task fondamentali. Buone notizie anche per la batteria integrata, che toccherà amperaggi tipici dei tablet (4850 o 5000 mAh): questa dotazione potrebbe fare del nuovo Zoom il medio-gamma perfetto per chi vuole iniziare il 2017 col piede giusto.

L’appuntamento con le novità ASUS è per il 2017, quindi, al Consumer Electronics Show, dove avremo sicuramente possibilità di conoscere news in merito alla gamma di notebook convertibili Transformer e sui prossimi progetti di uno dei brand di maggior successo di sempre.

Via: India Today

Impostazioni privacy