Allerta Whatsapp: un virus è pronto a distruggervi!

Allerta Whatsapp

Allerta Whatsapp: un virus è pronto a distruggervi! Ecco cosa sta accadendo in queste ore

Ancora una volta l’utilizzatissima applicazione Whatsapp è stata letteralmente colpita da un virus. Non c’è alcuna pace per tutti coloro che ogni giorno si affidano all’app di messaggistica istantanea.

La nuova minaccia in questo caso arriva da oltremanica direttamente sul vostro smartphone e peggio può andare a tutti quegli utenti che quotidianamente si collegano con Whatsapp Web. Gli esperti di sicurezza informatica di Eset da qualche ora hanno voluto mettere in guardia tutti: su Whatsapp sta girando una mail sospetta che contiene un virus, con esattezza un trojan pronto a fare danni. I dati personali sono a rischio se si utilizza Whatsapp sul proprio device ma anche se lo si usa su computer. La mail infetta tuttavia può essere identificata facilmente grazie ad un titolo, ovvero: “chiamata persa”.

Dietro a questa mail virus si nasconde un normale file audio non veritiero. Quello che bisogna evitare a tutti i costi è cliccare il tasto Play. Non solo non si avvia alcun messaggio audio ma si avvia lo scaricamento automatico del virus pronto a rubarvi qualunque dato personale. Ora come ora il file trojan è riuscito nel giro di un paio di ore a infettare molti utenti e non esiste al momento nessun modo di intercettarlo alla fonte.

L’unica cosa da fare in questo caso, consigliano gli esperti di sicurezza informatica dell’Eset, è eliminare l’email. Quanti di voi si sono imbattuti in questa mail malevola? Il box dei commenti vi attende.

Impostazioni privacy