Aggiornamento Netflix iOS e Android: controlliamo il consumo dati

Aggiornamento Netflix iOS e Aggiornamento Netflix Android: come risparmiare GB di traffico monitorando il consumo dati dalle nuove app per smartphone e tablet, per una visione più comoda dei contenuti in streaming.

Ottime notizie per i fan del provider internazionale di serie TV e film Netflix, che con un nuovo update per piattaforma iOS e Android ci propone alcune interessanti opzioni per tenere sotto controllo il consumo dati, tasto dolente per chi allo stesso modo “consuma” la visione di tante serie TV e film dalla piattaforma.

L’aggiornamento Netflix delle ultime ore troveremo un’impostazione ad hoc, chiamata “Utilizzo dati cellulare”, che come si può intuire ci consente di intervenire sulla tipologia di connessione: Wi-Fi oppure dati, con un calcolo anticipato dei GB previsti in termini di consumo nel caso in cui si decidesse di mandare in streaming il contenuto.

Il nuovo aggiornamento Netflix ci permette di verificare in prima persona le soglie di traffico utilizzato, che secondo recenti stime si attestano su 1 GB / ora. Basandosi su questi rapporti, sono stati calcolati diversi profili, partendo da 1 GB / 4 ore di streaming, per arrivare all’opzione intermedia 1 GB / 2 ore streaming, ed infine la scelta più adatta a chi non teme di intaccare il proprio traffico: illimitata.

L’applicazione Netflix per iOS si distingue inoltre per la presenza di supporto al 3D Touch, per avere un accesso veloce e preciso alle impostazioni direttamente dalla Home; mentre la versione Android corregge direttamente con alcuni bugfix problemi rilevati nelle versioni precedenti, tra cui la modalità di connessione e la presenza di un “alto numero di utenti”, nel caso in cui avessimo lasciate aperte più istanze del nostro account.

L’aggiornamento Netflix disponibile da pochi giorni su Apple Store e Google Play ci permette così di intervenire personalmente sulle impostazioni che ci stanno più a cuore, ovvero il consumo di dati, nell’ottica di seguire quanti più episodi possibili.

Impostazioni privacy