Get Windows 10, stop all’app Windows 7 e Windows 8.1 il 29 Luglio

News per tutti gli aspiranti utenti Windows 10 in arrivo: dopo la conferma Microsoft di update a pagamento previsto dal 29 Luglio, la famosa Get Windows 10 App scomparirà?

A circa 9 mesi dall’arrivo di Windows 10, il moderno e innovativo successore di un sistema operativo non troppo amato dal pubblico quale Windows 8.1. l’OS di casa Microsoft è riuscito a raggiungere un traguardo veramente ragguardevole, ovvero 300 milioni di installazioni su PC desktop, smartphone e tablet in tutto il mondo. Risultato ottenuto ovviamente grazie all’intensa riprogettazione di alcune delle sue applicazioni più caratteristiche, l’aggiunta di Cortana, lo streaming Xbox e soprattutto l’esperienza di navigazione Web con il browser Edge.

Come abbiamo saputo recentemente, però, purtroppo il successo del nuovo OS ha uno svantaggio: a partire dal prossimo 29 Luglio l’update da Windows 7 e 8.1 non sarà più possibile in via gratuita. L’aggiornamento avrà infatti il costo di 149 Euro, una cifra che potrebbe far riconsiderare l’adozione del nuovo OS della casa di Redmond da molti casual user o comunque da parte di coloro che si trovano già a proprio agio con le precedenti versioni.

A questo si aggiunge, comunque, il vantaggio di non dover più visualizzare la celebre “Get Windows 10 App”: l’avviso che nelle intenzioni di Microsoft avrebbe facilitato il passaggio dell’utente dalla versione attuale a Win 10. Dopo il 29 Luglio, infatti, potremo accedere ai nostri desktop o device portatili e gradualmente trovare sempre meno avvisi simili, essendo ormai avvenuto il rollout della versione a pagamento del sistema operativo.

Microsoft manterrà fede a questa promessa? Non ci resta che attendere l’arrivo dell’estate, e della graduale transizione degli utenti che opteranno per Win 10 al nuovo sistema: qualsiasi sia la nostra scelta, con molta probabilità Get Windows 10 App diventerà niente più che un ricordo passato.

Impostazioni privacy