Aggiornamento firmware Samsung Galaxy: le ultime news

aggiornamento-firmware

Samsung propone un nuovo aggiornamento firmware per S7 Edge, Galaxy Note 4 e 5: tutte le ultime novità in arrivo dal mondo smartphone Android

E’ tempo di un nuovo aggiornamento firmware per alcuni smartphone e phablet che continuano a mietere successo tra gli utenti Samsung, tra cui S7 Edge, Note 4 e Note 5 della gamma top Galaxy. Come sempre, gli update riguarderanno la maggiore stabilità di sistema, performance e stabilità, quando non un aggiornamento ad una versione del firmware del tutto inedita.

Per quanto riguarda l’Italia, Samsung sta preparando il rollout dei seguenti aggiornamenti, che dovrebbero arrivare entro breve a seconda della disponibilità: device SM-N915FY (Galaxy Note / Edge) con OS Android Marshmallow 6.0.1; device SM-G900F (Galaxy S5) con OS Marshmallow 6.0.1, e patch di sicurezza per Galaxy A5, con un firmware per smartphone no brand che non aggiornerà il sistema operativo d Android Nougat, come desiderato da tanti utenti, bensì alle nuove patch di sicurezza Google di novembre 2016.

Per quanto riguarda l’aggiornamento firmware di dispositivi della gamma A di Samsung, invece, bisognerà attendere per più tempo, ovvero alcuni mesi. Dopo essere nati con installato Android KitKat, gli smartphone più vecchi di questa serie sono stati progressivamente aggiornati ad Android Lollipop e infine a Marshmallow, lasciando un margine di attesa per Nougat.

Concludiamo con l’aggiornamento firmware Android Nougat per Galaxy S7: il programma testing di Nougat 7 ha portato l’OS a raggiungere la terza versione beta, tuttavia fino ad oggi l’anteprima è disabilitata per coloro che non hanno partecipato al progetto di test di Samsung. Sembra tuttavia che esista un espediente per potervi partecipare: è necessario installare il firmware inglese con CSC BTU (e non con il classico Odin), contenente le tipiche personalizzazioni dell’operatore del nostro paese di appartenenza.

Il panorama degli aggiornamenti Samsung cresce di giorno in giorno: a breve potremo assistere al debutto di Android Nougat su dispositivi considerati ancora in attesa, capaci di offrire tanto a livello di risorse software.

Via: SamMobile

Impostazioni privacy