OUKITEL K6000 Plus VS iPhone 7 Plus: ecco chi ha la miglior velocità di ricarica

Oukitel K6000 Plus VS iPhone 7 Plus: quale dei due smartphone riesce a ricaricarsi più rapidamente? Scopriamolo con un confronto diretto che mette in mostra le qualità del nuovo dispositivo Android del produttore cinese.

Oukitel K6000 Plus è certamente uno dei battery phone Android più discussi degli ultimi mesi: assieme al più capiente K10000, si tratta di un dispositivo dall’autonomia particolarmente interessante. E’ capace di accompagnare per tutta la giornata e oltre gli utenti, permettendo l’uso di app multimediali e una navigazione internet molto più prolungata rispetto ai classici smartphone di fascia medio-alta.

Immancabile, quindi, il confronto diretto con un altro smartphone considerato ‘peso massimo’ per popolarità: iPhone 7 Plus. Quale dei due ha la maggior velocità di ricarica, considerando anche la stazza della batteria di Oukitel K6000 Plus? Partiamo da alcune informazioni base: Oukitel K6000 Plus è dotato di una batteria 6080 mAh ricaricabile con il flash charger 12V/2A; mentre iPhone 7 Plus ha a disposizione una batteria da 2900 mAh con un caricatore 5V/1A.

Nonostante una capacità dell’accumulatore più che raddoppiata di Oukitel K6000 Plus, come possiamo notare nel video in testa all’articolo, lo smartphone Android non si fa intimorire e sfida comunque iPhone 7 Plus in un test di performance. Ci potremmo aspettare dei tempi di ricarica particolarmente lunghi per il battery phone, ma come possiamo notare con sorpresa non è così: la versione di iPhone utilizzata nel test si carica in più di tre ore, mentre K6000 Plus tocca il massimo della ricarica in circa 84 minuti.

Un divario importante, che permette di caricare il dispositivo del 72% dopo la prima ora, completando il ciclo di ricarica al 100% mentre iPhone 7 Plus è ancora al 45%. Secondo lo stesso test Oukitel, se K6000 Plus utilizzasse il caricabatterie in dotazione al dispositivo Apple per ricaricarsi, impiegherebbe più di sei ore. La forza della tecnologia della casa cinese risiede quindi nella capacità di accelerare i tempi di ricarica grazie al flash charger incluso nella confezione del telefono.

Se siamo utenti che trascorrono parecchio tempo allo smartphone, sicuramente ci potrà essere utile prendere in considerazione l’offerta Oukitel K6000 Plus del mese, proposta su AliExpress, ad un prezzo contenutissimo: 161,99 dollari. E’ uno dei prezzi attualmente più bassi proposti dagli store autorizzati, quindi non facciamoci sfuggire l’occasione tanto facilmente.

via Comunicato Ufficiale Oukitel

Impostazioni privacy