Samsung Galaxy S8 Mini, un tweet smentisce il suo arrivo?

Samsung Galaxy S8 Mini, la versione più compatta di Galaxy S8, potrebbe non essere prevista dalla casa coreana, secondo un tweet abbastanza discusso nelle ultime ore: scopriamo cos’è successo.

Nonostante alcuni recenti rumor relativi alle presunte specifiche hardware di Samsung Galaxy S8 Mini, la versione “light” del top di gamma S8, il potenziale arrivo del nuovo smartphone Android più compatto e con caratteristiche tecniche leggermente inferiori rispetto alla versione originale è stato messo in dubbio da un tweet scritto da parte di un informatore Samsung, che negherebbe la presenza del dispositivo nei piani della società.

Le informazioni in merito a Samsung Galaxy S8 Mini sono comunque state, fino ad oggi, tanto esaurienti quanto non verificate: ci si aspettava un dispositivo con 32 GB di ROM, 3 di RAM, uno schermo da 5,3 pollici con un buon screen to body ratio. Ma secondo l’utente Twitter @mmddj_china S8 Mini non sarebbe affatto contemplato dalla casa coreana: “Samsung engineer says that there is no Galaxy S8 Mini”. Un tweet abbastanza lapidario e conciso per esprimere quello che molti utenti Android si aspettavano.

Nonostante questo, Samsung continua a trattare a dovere Galaxy S8, ampliando la gamma di accessori, cover e compatibilità con i software più moderni grazie ad aggiornamenti continui nel tempo. Non è mancata anche una recente patch risolutiva per il mese di luglio, che va a chiudere determinate falle e vulnerabilità specifiche per i prodotti Samsung, ben 16 in tutto.

Le patch per Galaxy S8 classico sembrano essere rivolte a correzioni di entità media e lieve, nulla di particolarmente grave per un utente che abbia particolare consapevolezza nell’uso dei sistemi di sicurezza proposti di default dal sistema. Nonostante ciò, è sempre bene effettuare l’update per evitare casi spiacevoli di perdita di dati personali o credenziali, a causa dei quali risulta particolarmente impossibile abbassare la guardia.

via Phone Arena

Impostazioni privacy