Huawei Kirin 970: primi indizzi sulle caratteristiche

Huawei Kirin 970

Huawei Kirin 970: prime info sulle specifiche tecniche, analizziamo il tutto

Dopo aver commercializzato in questo 2016 ottimi top di gamma, a quanto pare la casa produttrice cinese Huawei per il nuovo anno in dirittura d’arrivo è propensa a lanciare in commercio dispositivi ancora più potenti.

Infatti, salvo complicazioni dell’ultimo secondo, i prossimi top di gamma 2017 del produttore di origini cinesi dovrebbero essere dotati della nuova e potentissima CPU Kirin 970, il quale, come già ampiamente fatto quest’anno dal recente 960, dovrebbe mettere a disposizione degli utenti prestazioni maggiori e consumi ai livelli della concorrenza.

Attualmente non abbiamo nessuna informazione certa, ma da qualche ora online sono trapelati dettagli molto intriganti circa le sue probabili caratteristiche. Grazie ad una tabella divulgata sul popolare e al tempo stesso affidabile social network cinese Weibo possiamo benissimo vedere come il nuovo processore Kirin 970 si affidi ad un’architettura octa-core composta da 4 core Cortex-A73 e altrettanti core Cortex-A53. Tutto questo con una velocità di calcolo massima di ben 3GHz e supporto alle reti Cat.12.

Huawei Kirin 970

Capitolo produzione, quest’ultima quasi sicuramente verrà affidata a TSMC che sfrutterà pienamente il processo produttivo a 10 nm. In conclusione, logicamente la presentazione di questa CPU è attesa per la metà del prossimo anno, dato che al 99% sarà presente a bordo della nuova serie di smartphone Android Huawei P10. Aspettiamo ulteriori info. Continuate a leggere il nostro sito.

via

 

Impostazioni privacy