ZTE lancia un Set Top Box Android TV ZXV10 B860H con supporto 4K

Novità in arrivo in casa ZTE, che sta per ampliare la propria gamma prodotti introducendo un box Android TV che è stato presentato nel corso del Broadband World Forum 2016 ed in grado di supportare lo standard 4K.

Il nuovo box Android TV di ZTE è identificato dal codice ZXV10 B860H ed è pensato per offrire agli utenti domestici di tutto il mondo un’esperienza TV davvero eccezionale, integrando n un ecosistema smart TV 4K che consente agli utenti di godersi al meglio la loro TV. La definizione di questo nuovo box è elevata, parliamo di UHD, mentre per quanto attiene il motore troviamo la presenza di un processore quad core ad alte prestazioni, per supportare decodifica hardware ad alta risoluzione 4K x 2K@60fps, formato colore a 10-bit, HDR10 e HLG HDR per un’esperienza video di alta qualità. Il dispositivo permette alle applicazioni Android di funzionare senza problemi sulla Java virtual machine ed è pienamente integrato coi servizi smart home di ZTE, quali multi-screen, video call HD, family album, home IoT network e voice assistant.

Entrando nei dettagli hardware il box Android TV di ZTE è equipaggiato con un processore Amlogic a 64-bit, 8GB di Flash e 2GB di RAM, B860H, ha un interfaccia audio/video HDMI 2.0a e supporta 802.11AC 2*2 Wi-Fi wireless, accesso Ethernet RJ-45 10/100M oltre che al Bluetooth 4.1, per consentire una connessione remota con accessori ed altri dispositivi. Scopriamo quali sono state le parole di Fang Hui, VP di ZTE, nel presentare questo nuovo dispositivo:

“Nel corso del 2016, abbiamo visto una vera e propria esplosione del traffico su IP fisso, a seguito della crescita esponenziale nella richiesta di contenuti video online, e il box Android TV 4K gioca un ruolo fondamentale nella corsa dei service provider di telecomunicazioni ad aggiudicarsi questo business in vantaggio sui fornitori OTT. Come una delle offerte principali della soluzione 4K Plus di ZTE, B860H non solo offre agli utenti la miglior interfaccia ed esperienza streaming di sempre, ma porta anche maggiori profitti agli operatori di tutto il mondo, oltre a confermare ulteriormente i nostri punti di forza e la nostra leadership nel mercato globale dei set-top-box.”

Al momento non si hanno ancora prezzi e paesi di commercializzazione di quetso nuovo box Android Tv realizzato da zTE. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.

Impostazioni privacy