Zero Escape: The Nonary Games arriva su Playstation 4, PS Vita e PC

Aksys Games prende spunto da un tweet sibillino per annunciare l’arrivo di una sorpresa per la serie di Zero Escape: è in arrivo una compilation di giochi multipiattaforma per gamer incalliti.

Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione di un tweet abbastanza misterioso di Aksys Games, in cui si menzionava l’arrivo di un’interessante sorpresa per tutti i fan della serie Zero Escape. La promessa è diventata infine realtà: la software house, che ha pubblicato la saga in Europa e in Nord America per conto di Spike Chunsoft, porterà su Playstation 4, PS Vita e PC una compilation dei capitoli più rappresentativi della serie, in una versione remaster che comprende grafica HD e doppiaggio dual audio inglese / giapponese.

I giochi previsti nella raccolta sono diversi: Zero Escape: Nine Hours, Nine Doors (999), Nine Persons, e Zero Escape: Virtue’s Last Reward. Per i gamer che non conoscessero questa saga, che in patria giapponese ha infranto diversi record di popolarità tra gli adventure games tattici, si tratta di una raccolta di titoli che seguono le peripezie di un gruppo di nove ragazzi, rapiti e presi come ostaggio da un individuo ignoto chiamato Zero, che li costringerà a farsi coinvolgere in un “gioco di vita e morte” per poter fuggire dalla cattività.

Il gameplay è molto ricco e articolato per non incorrere mai nella noia: sezioni ad impatto visual novel, in cui vengono presentate le vicende alla base della trama, si alternano a sezioni in cui la fuga è essenziale, in uno stile che ricorda molto da vicino i classici “escape the room”, in cui è possibile risolvere aneddoti e piccole prove di ingegno. Il gioco alterna a queste due componenti anche cutscene in CGI estremamente curate, in uno stile nipponico che piacerà senz’altro agli amanti degli anime.

E’ passato diverso tempo dall’esordio della serie (avvenuta nel 2010 su piattaforma Nintendo DS), tuttavia Zero Escape conta ancora un buon numero di fan e di certo non ci sarà occasione migliore di questa per sperimentare i maggiori titoli della saga su console o PC (per cui è già presente una pagina Steam ufficiale): il tutto è previsto per primavera 2017, in attesa di ulteriori rivelazioni in merito alle migliorie grafiche e di gameplay apportate alla raccolta.

Via: Playstation Blog

Impostazioni privacy