Youtube VR, l’applicazione per la realtà virtuale di Youtube

L’applicazione per la realtà virtuale di Youtube VR sta per essere rilasciata, finalmente la realtà immersiva diventa alla portata di tutti.

Youtube VR, è un’applicazione per la realtà virtuale, ovviamente necessiterà di un visore per mostrare agli utenti i video convenzionali sia quelli con una visualizzazione a 360 gradi. Questo prodotto sarà parte integrante della piattaforma di Google Daydream VR.

Non sappiamo ancora con certezza se l’applicazione per la realtà virtuale sarà compatibile con i vari visori in commercio e con quelli che stanno per essere prodotti come, per esempio, Oculus Rift, Samsung Gear VR ma in ogni caso i contenuti sono già disponibili per la piattaforma Daydream. YouTube VR potrebbe accrescere l’interesse per la realtà virtuale, un settore che sta già avendo un grande sviluppo, ma con l’impegno del più social network video al mondo dovrebbe accelerare ulteriormente la crescita. L’applicazione dovrebbe essere in grado di offrire i comandi vocali e l’input da tastiera, in modo da rendere il visore molto semplice da usare anche per coloro che sono alle prime armi oppure usare voce e tastiera in combinazione. I video visti tramite YouTube avranno la visualizzazione a 360 gradi e l’audio 3D.

Youtube VR potrebbe essere l’applicazione per la realtà virtuale in grado di migliorare l’intero mercato della realtà virtuale.

Per avere un’idea dei video a 360 gradi potete visitare questa pagina.

Impostazioni privacy