Xiaomi Yi Camera 2, il debutto della action cam è vicino? Prezzo e preordini

E’ in arrivo Xiaomi Yi Camera 2, l’action cam a basso prezzo che si propone di sfidare la popolare GoPro Hero 4: caratteristiche tecniche, prezzo e preordini di questa promettente seconda generazione di videocamere smart.

Se siamo tra gli utenti rimasti particolarmente soddisfatti della prima generazione di Xiaomi Yi Camera, oppure neofiti alla ricerca di un’action cam di cui non pentirsi facilmente, dotata di un ottimo rapporto qualità / prezzo, di certo dovremo prestare attenzione alla nuova proposta della produttrice di elettronica di consumo cinese: Xiaomi Yi Camera 2 è una sonora realtà, e verrà presentata ufficialmente durante questa settimana offrendoci nell’attesa un’interessante tabella tecnica.

Le specifiche tecniche di Xiaomi Yi Camera 2 dimostrano tutte le qualità necessarie per conquistare facilmente anche l’Europa, e non solo il mercato dell’Asia: troviamo al centro dell’action cam un sensore fotografico Sony IMX377 di qualità, a 12.35 megapixel, il quale sembrerebbe inoltre coincidere con quello utilizzato in precedenza su Google Nexus 6P.

Apparentemente rispetto alla prima generazione di Yi Camera Xiaomi, che presentava una risoluzione di 16 megapixel, il presente sensore comporta un downgrade; tuttavia Yi Camera 2 ottiene in cambio la possibilità di fare riprese in 4K, qualità che di certo sarà apprezzata da tutti gli amanti del multimedia ad alta risoluzione. Troviamo poi al centro di Xiaomi Yi Camera 2 il premiato chipset Ambarella A9, capace di non abbandonarci facilmente durante le registrazioni più lunghe.

Sul retro dell’action cam, notiamo inoltre un display LCD (ampiezza 2.19 pollici) a 640 per 360 pixel, protetto da Gorilla Glass, ormai uno standard nel rafforzamento dei display dei nostri amati gadget digitali. Comprese, ovviamente, dal punto di vista della condivisione online, la connettività Bluetooth ed il Wi-Fi, oltre ai supporti per uscite micro-HDMI e micro-USB: il tutto, al prezzo di 270 Euro circa.

Se siamo soddisfatti delle specifiche tecniche proposte, possiamo pre-ordinare Xiaomi Yi Camera 2 al seguente link, aspettando inoltre la presentazione ufficiale della nuova cam, che avverrà probabilmente per il 10 Maggio assieme a due altri device di punta Xiaomi: Mi Max, Mi Band 2 e l’atteso OS MIUI 8.

Impostazioni privacy