Xiaomi Redmi Pro Dual Camera, annuncio ufficiale: display OLED e la potenza di Helio X25

Dopo mesi di speculazioni e di leak in merito al presunto design di Xiaomi Redmi Pro, il nuovo smartphone Android del brand cinese si presenta ufficialmente in tutta la sua versatilità, assieme a schermo OLED e Dual Camera.

L’attesa è finalmente arrivata al termine per il nuovo flagship Xiaomi Redmi Pro, smartphone Android personalizzato con la colorata, versatile e minimalista interfaccia  MIUI 8.0.

Il nuovo cavallo di battaglia di Xiaomi è destinato soprattutto a far cambiare idea a tutti gli utenti che fino ad oggi hanno pensato che non si potesse avere tra le mani un dispositivo di buonissime prestazioni ad un prezzo molto conveniente, partendo da specifiche che lo rendono il top attuale della casa cinese.

Xiaomi Redmi Pro è dotato di una scocca in metallo solida ed ergonomica, un sensore per impronte digitali e soprattutto una novità assoluta per un dispositivo di questa marca: un display OLED full HD, da 5,5 pollici. Visibilità e brillantezza sono assicurate, oltre che dall’ampiezza dello schermo, anche dal rapporto di contrasto (60.000:1) capace di visualizzare tutta la gamma cromatica dello standard di creazione contenuti video in formato NTSC.

Le sorprese non finiscono ovviamente qui; Redmi Pro decide infatti di andare oltre e includere un chipset MediaTek Helio X25, versione potenziata di Helio X20 (che verrà fornito assieme all’edizione base del dispositivo), capace di sviluppare una frequenza di calcolo di ben 2,5 GHz. La scelta tra Xiaomi Redmi Pro modello base o premium dovrà essere effettuata anche dal punto di vista della memoria RAM integrata (rispettivamente 3 e 4 GB), così come dello storage (32, 64 o 128 GB per il modello top).

Xiaomi, decisa ad andare oltre le convenzioni con il nuovo Redmi Pro, ha pensato anche ad includere un setup a doppia fotocamera sul retro del device, sfidando quindi le sue precedenti convenzioni che hanno sempre imposto una sola fotocamera. Il gruppo ottico principale è offerto da un sensore Sony 13 megapixel, supportato da un secondo obiettivo a 5 megapixel dedicato a rilevare i dettagli più minuziosi dell’immagine per editarla al meglio successivamente.

Xiaomi Redmi Pro sarà disponibile in tre colori, al momento Grey, Gold e Silver. Il loro prezzo sarà compreso tra i 200 e i 270 Euro (per il top flagship), e da quanto vediamo si tratta indubbiamente di un’importante offerta per smartphone Android con tante funzioni di qualità a portata di mano.

Via: Android Headlines

Impostazioni privacy