Xiaomi Mi Portable Mouse è ufficiale: scopriamo questo nuovo prodotto del colosso cinese

Xiaomi Mi Portable Mouse annunciato: ecco il nuovo ed interessantissimo mouse del produttore cinese

Ancora una volta al centro dell’attenzione troviamo l’importante casa produttrice Xiaomi. Dopo aver commercializzato di recente la sua primissima tastiera meccanica per computer, da qualche ora sorprendendo un po’ tutti il forte l’azienda cinese ha presentato anche un mouse leggero ed esteticamente a dir poco elegante. Il nome è il seguente: Xiaomi Mi Portable Mouse.

Analizzando questo nuovo prodotto di Xiaomi, nella parte superiore l’azienda ha optato per una piastra completamente in alluminio anodizzato sabbiato con foro circolare in cui sono stati posti i due pulsanti e, al centro, non può ovviamente mancare la tradizionale rotellina di scorrimento.

I tasti e tutto il corpo sono stato progettati in plastica ABS, il che tradotto significa che il  mouse è molto resistente sia all’usura che ai graffi. Il peso complessivo dello Xiaomi Mi Portable Mouse pensate un po’ è di soli 77,5 grammi, batterie incluse.

Spostando l’attenzione nella circonferenza superiore Xiaomi ha implementato un piccolo tasto per far partire la connessione al computer affidandosi alla tecnologia Bluetooth (4.0 LE) o Wi-Fi (2,4 GHz), mentre sotto è posizionato lo slider dell’alimentazione e il sensore ottico. La circonferenza numero due, invece, nasconde il vanno batterie e l’alloggiamento del ricevitore WI-FI.

In conclusione, evidenziamo che il nuovo mouse di Xiaomi è perfettamente compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 7, 8 e 10, ma anche smartphone, tavolette digitali e Mi TV. Terminiamo riportando che lo Xiaomi Mi Portable Mouse si potrà acquistare inizialmente solo sul territorio cinese in data 11 novembre 2016 al prezzo irrisorio di 99 Yuan, al cambio siamo a circa 13 euro. Cosa ne pensate?

via

Impostazioni privacy