Guida Pokémon Sole Luna: scopriamo tutti i segreti di questo gioco

La Guida Pokémon Sole Luna: ecco tutti gli elementi principali del nuovo capitolo dei piccoli mostri

In questa guida Pokémon Sole Luna scopriremo tutti gli aspetti di questo nuovo capitolo dei piccoli mostri. La regione di Alola è un paradiso tropicale dove sarà possibile incontrare nuovi e potenti pokemon formato da varie isole che dovranno essere superate per poi arrivare alla cattura dei piccoli mostri. Questo nuovo capitolo della lunga saga di Nintendo comprende i Pokemon Sole ed i Pokemon Luna oltre a nuove e potenti mosse mai viste prima. Scopriamo ora tutte le notizie riguardanti le nuove caratteristiche presenti nella regione di Alola.

La storia

In precedenza abbiamo parlato della regione di Alola come un paradiso tropicale formato di quattro isole di cui una artificiale. La storia parte con il trasferimento del nostro eroe nella regione dove troverà pokémon mai visti prima facendo un viaggio nella regione dove sarà possibile trovare i personaggi più disparati. Prima di far partire il gioco sarà necessario scegliere il giocatore, maschio o femmina, ed il nome. Il professore Kukui darà al protagonista un pokedex molto particolare. Normalmente questo strumento è molto utile per registrare le informazioni dei Pokémon ma in questo caso il Rotom è entrato dentro fornendo al dispositivo delle funzionalità particolari.

Le regole della Battle Royal

Non sono in effetti molto complicate le regole del nuovo capitolo ed in questa guida pokémon Sole Luna . Alla Battle Royal potranno partecipare quattro allenatori ed il vincitore sarà quello che avrà messo al tappeto tutti i piccoli mostri degli allenatori avversari.

La Banca Pokémon

Questa nuova funzionalità permette agli allenatori di trasferire i piccoli mostri catturati nella versione Virtual Console della versione Rossa, Blue, Giallla: edizione speciale Pikachu, Rubino Alfa, Zaffiro Omega e X/Y.

Pokémon Sole e Pokémon Luna

I personaggi principali, oltre al protagonista, sono:

  • Kukui: è un appassionato e studioso di mosse di pokémon sarà molto utile in tutto il gioco;
  • Lylia: è l’assistente di Kukui ma non ama molto i pokémon e preferisce immergersi nella lettura, anche questo personaggio ha un ruolo chiave nella trama;
  • Hau è un altro appassionato di piccoli mostri e farà amicizia da subito con il nostro personaggio. Segni particolari? E’ una buona forchetta.

I nuovi Pokémon iniziali

Anche in questo nuovo capitolo, gli allenatori avranno un pokémon col quale iniziare il gioco. La scelta è toccata a tre nuovi piccoli mostri di recente conoscenza: Rowlet, Litten e Popplio.

Rowlet

Rowlet è un pokémon molto interessante perché può essere usato sia per gli attacchi ravvicinati grazie alle sue ali plana e senza farsi vedere attacca il nemico con calci molto potenti oppure da lontano grazie alle foglie affilatissime che nasconde sotto le ali.

Litten

Litten ha un temperamento molto controllato ed un pelo molto oleoso ed altamente infiammabile che mette in ordine con la lingua creando le palle di pelo che conserva in pancia e che usa negli attacchi di fuoco.

Popplio

Popplio è un pokémon che dà il suo meglio quando si trova in acqua riuscendo a raggiungere i 45 km/h ma risulta essere molto goffo sulla terraferma ma riesce a fare delle acrobazie e dei salti grazie alle bolle che produce. Il suo attacco principale è rappresentato dai palloncini d’acqua.

I pokémon leggendari

Sono due i pokémon leggendari in sole e luna ed entrambi sono dotati di tecniche micidiali, i loro nomi sono: Solgaleo e Lunala.

Solgaleo

Solgaleo è un maestoso pokémon leggendario dalla sfavillante criniera. La sua forza risiede nel sole la cui energia riesce ad assorbire e lanciare un attacco spaventoso, l’Astrocarica, che travolge il nemico travolgendolo. La sua abilità è la Metalprotezione che lo mette a riparo dalla diminuzione delle statistiche che alcune mosse possono produrre. Questa è un’abilità mai vista prima e non è paragonabile con nessun’altra cosa.

Lunala

Il secondo pokémon leggendario, Lunala, è invece legato alla luna anzi ne è il messaggero. Lunala si nutre di luce che poi usa per sferrare il suo potentissimo attacco: il Raggio d’Ombra che consiste in un distruttivo fascio di luce che spazza via tutto ciò che gli si erge contro. La sua abilità, la Spettroguardia, riduce di molto i danni dell’avversario quando i suoi PS sono al massimo.

Guida Pokémon Sole Luna : compatibilità e data di uscita

Il Pokémon Sole e Luna sarà disponibile dal 23 novembre 2016 anche in bundle con Nintendo 2DS mentre quello con New Nintendo 3DS XL Solgaleo e Lunala Limited Edition dal 18 novembre 2016. Per avere ulteriori informazioni è possibile andare su questo sito per il Sole ed in questo sito per la Luna.

Impostazioni privacy