Xiaomi Mi Note 2: trapelate specifiche tecniche e news ufficiali

Un’inaspettata presentazione PowerPoint proveniente dal sito social Weibo annuncia le specifiche tecniche di Xiaomi Mi Note 2: i dettagli.

Xiaomi è all’opera per definire tutti i dettagli del prossimo evento ufficiale previsto per il 25 Ottobre, durante il quale verrà presentato Xiaomi Mi Note 2.

Sul social network Weibo è infatti apparsa una presentazione PowerPoint che racchiude alcuni render da cui spiccano le specifiche tecniche dello smartphone Android pronto al debutto; e da quello che possiamo vedere si tratta di un vero e proprio “titano” in grado di candidarsi al ruolo di sostituto dello sfortunato Galaxy Note 7.

Xiaomi Mi Note 2 non si risparmia nemmeno in ambito design: il suo corpo in alluminio, dallo stile unibody, incornicia un display 5,7 pollici Quad HD (AMOLED dual edge), che a sorpresa cela un fingerprint reader ad ultrasuoni. A bordo del comparto hardware troviamo il potente Snapdragon 821, 4 GB RAM (è tuttavia disponibile una versione 6 GB) e 128 di spazio di storage.

Xiaomi Mi Note 2, nei render, viene illustrato inoltre con una dual camera posteriore, con sensori costruiti da Sony (23 e 12 megapixel rispettivamente per la fotocamera sul retro, 8 megapixel per quella frontale). Non manca a questa interessante dotazione nemmeno uno scanner per iride, da utilizzare al fine di sbloccare lo smartphone con un margine di sicurezza più elevato rispetto alle tradizionali lockscreen.

Un’altra raffinatezza presente su Mi Note 2 è certamente il chip NFC, da sfruttare per i pagamenti veloci e sicuri tramite Mi Pay, servizio che tuttavia potrebbe stentare ad attecchire in Italia in favore di altre alternative occidentali più popolari.

Le rimanenti specifiche del dispositivo Android Marshmallow verranno mostrate tra soli tre giorni, quindi non ci resta che rimanere sintonizzati per assistere alla nuova era Xiaomi, frutto di un phablet che potrebbe convincere molti fan Samsung ad utilizzare questo ottimo dispositivo, in attesa di Galaxy S8.

Via: Android World

Impostazioni privacy