Samsung lancia il nuovo Galaxy C9 Pro con 6 GB di RAM in Cina

La casa coreana Samsung ha presentato da poche ore il suo nuovo smartphone che va ad aggiungersi a quelli della C-Series che prende il nome di Galaxy C9 Pro e che sarà disponibile sul mercato cinese.

Nonostante possa sembrare l’ennesimo modello che raggruppa parti hardware ed idee viste su altri precedenti modelli di Samsung, il nuovo Galaxy C9 Pro introduce qualcosa di davvero interessante. Troviamo su di esso la presenza di un display davvero ampio da 6 pollici realizzato con tecnologia Super AMOLED FHD incastonato su una struttura unibody in metallo a pezzo unico, con la batteria quindi integrata e non removibile. Continuando con e specifiche tecniche dal Galaxy C9 Pro, troviamo la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 653 SoC con 4x 1.95GHZ core Cortex-A72 e core 4x 1.4GHz Cortex-A53, il primo smarthone in commercio che va ad essere equipaggiato con questo nuovo SOC realizzato da Qualcomm e non dalla stessa Samsung.

Impressionante anche il comparto memoria, che vede la presenza di 6 GB di RAM come lo sfortunato Note 7,, mentre per quanto attiene la memoria interna troviamo la presenza di 64 GB che possono essere espansi fino a 256 GB tramite lo slot microSD. Galaxy C9 Pro offre poi la presenza di una grossa batteria da 4.000 mAh, con il supporto di ricarica rapida e la porta USB di tipo C. Per il comparto fotografico, troviamo la presenza di un sensore anteriore da 6MP con f / 1.9 di apertura e PDAF, mentre quella posteriore risulta essere da 16MP e f / 1.9 apertura. Completano le dotazioni di serie la presenza del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia TouchWiz Samsung proprietaria.

Galaxy C9 Pro sarà in vendita per ora solo nel mercato cinese ad un prezzo di CNY 3.199 ($ 475) ed è disponibile già ora per i pre-ordini, le vendite dovrebbero iniziare dal prossimo 11 novembre. la disponibilità globale del dispositivo è sconosciuta, e dubitiamo che questo dispositivo possa arrivare in altri paesi.

Via

Impostazioni privacy