Xiaomi Mi 5c news: un nuovo schermo notifica E-Ink a bordo dello smartphone?

Nuovi leak per Xiaomi Mi 5c, prossimo smartphone Android della prolifica casa cinese: tra le sorprese più impreviste, uno schermo notifica realizzato con tecnologia E-ink.

Xiaomi si prepara a concludere in grande stile un 2016 di fuoco, in cui ha dato vita a una moltitudine di smartphone Android (Redmi 3, Redmi Note 3, Mi 5, 4S, Mi Max e tanti altri) destinati a coprire le esigenze di un pubblico vastissimo. La sua fortunata gamma di dispositivi “Mi” si arricchirà infatti di un nuovo modello, Xiaomi Mi 5c, al momento noto agli addetti ai lavori con il nome in codice di “Meri”.

Xiaomi Mi 5c sembra essere un dispositivo convincente, da quanto traspare dalle prime specifiche tecniche: un telaio full metal che racchiude un hardware di poco inferiore del MI 5s: un display 5,5 pollici con vetro 2.5D, e un system on a chip firmato da MediaTek, presumibilmente un octa core a 2.2 Gigahertz. Confermato ancora una volta Android Marshmallow come sistema operativo di base, a cui si aggiungeranno i colori e la fluidità delle personalizzazioni Xiaomi MIUI 8.6.9.6.

Si tratterà inoltre di un dispositivo particolarmente adatto alle comunicazioni, essendo dotato di 4G LTE e VoLTE per chi preferisce chiamare a voce in alta definizione. Ma ciò che ha più stupito i fan del brand cinese in attesa di nuove informazioni è la presenza nei render del dispositivo di quello che sembra proprio essere uno schermo per notifiche costruito con tecnologia E-ink.

Mettendo quindi da parte il discorso “Edge”, sfruttato dai top di gamma di alcuni concorrenti tra cui Samsung per rendere più accessibili opzioni secondarie e notifiche, Xiaomi Mi 5c mostra un lungo display E-ink verticale posto sul retro dello smartphone, di cui parte è occupata dall’ora e dalla data. C’è inoltre spazio sufficiente per leggere fino a due righe di notifiche, senza quindi limitarsi alle semplici icone.

La maggior parte degli utenti Xiaomi sta cercando di scoprire, quindi, se il nuovo Mi 5c sia un prototipo o, al contrario, uno smartphone che sarà presentato quanto prima: quando scopriremo la verità?

Via: BGR India

Impostazioni privacy