Xiaomi Mi 5, arriva CyanogenMod 13 ufficiale!

Xiaomi Mi 5 riceve a sorpresa CyanogenMod 13 ufficiale: la release basata sull’OS Google Android Marshmallow è disponibile anche per l’apprezzatissimo smartphone del brand cinese. Scopriamo tutti i dettagli

Giorno di festa per tutti coloro che possiedono un nuovissimo Xiaomi Mi 5 e vogliono sperimentare la nuova distribuzione CyanogenMod 13 in sostituzione del sistema operativo precaricato. Mi 5 è infatti pronto a ricevere CM 13 in download, con tanti update che ne migliorano la stabilità, le performance complessive e l’usabilità.

CyanogenMod 13 per Xiaomi Mi 5 è basata sull’ultima release Android 6.0.1 Marshmallow, ed è disponibile grazie allo sforzo degli sviluppatori impegnati nel progetto, che hanno offerto al pubblico il download della prima nightly. Si tratta, come spesso succede, di un pacchetto in formato ZIP, dal peso superiore a 500 MB: si tratta di una release che sicuramente non sarà immune da qualche bug, come capita spesso anche agli OS ufficiali appena rilasciati per il download, tuttavia la community CM è fervidamente attiva nello sviluppo, ed eventuali problematiche verranno risolte nelle prossime release.

Ricordiamo, a proposito, alcuni feature di CM 13: funzionalità di risparmio energetico (Doze Mode) mutuata direttamente da Android Marshmallow, gestione più elastica dei permessi concessi alle app installate; nuove impostazioni di accesso alla percentuale di utilizzo della memoria sul dispositivo, supporto all’accesso protetto tramite il fingerprint, controllo completo del comportamento dell’audio sullo smartphone, dalle notifiche alle chiamate; modalità schermo ampio (utile per le app in cui è necessario distinguere alla perfezione colori e forme), modifica della grandezza dei font su schermo.

Si tratta inoltre di un’opportunità interessante per tutti gli utenti che, per qualche ragione (spesso estetica) volessero sostituire l’interfaccia proprietaria MIUI, con un’alternativa più dinamica e facilmente aggiornabile secondo i propri gusti.

In seguito, il link al download ufficiale: è sufficiente un click per avere una copia di CyanogenMod 13 per Xiaomi Mi 5 tutta per voi.

Via: MovilZona.es

Impostazioni privacy