Xbox One Slim, compatta e potente: l’annuncio ufficiale Microsoft all’E3 2016

Microsoft sale sul palco dell’E3 2016 e dissipa tutti i rumor dei mesi passati, annunciando ufficialmente Xbox One Slim: ecco le caratteristiche e gli upgrade della console compatta e potente nata per il 4K.

Xbox One Slim è diventata in pochi minuti una solida realtà, dopo tante settimane di speculazione in cui si è detto di tutto e di più in merito al design ed al comparto hardware della versione più compatta della classica next-gen Xbox One. Dopo essere salita con trepidazione sul palco dell’E3 2016 appena iniziato, Microsoft ha infatti annunciato il nuovo hardware che potrà essere tra le mani dei giocatori a partire dal prossimo Agosto, a circa 299 dollari.

Il nuovo restyle di Xbox One si intravede subito dalle dimensioni della piccola console, ridotte del 40% rispetto a quelle attuali; tra gli upgrade previsti da Microsoft rientra anche un alimentatore interno ed un supporto a tutto tondo per la risoluzione video a 4K per quanto riguarda i filmati e il multimedia. L’hard disk integrato in Xbox One Slim avrà una capienza di 2 Terabyte, mentre per quanto riguarda le periferiche troveremo incluso nel bundle di Agosto unbr di colore bianco, del tutto in tono con quello del telaio della console, con un ottimo grip e funzioni wireless più all’avanguardia.

Microsoft ha inoltre provveduto a una soluzione logistica importante per la console: grazie ad un apposito stand, sarà possibile sostenere Xbox One Slim in verticale, occupando plausibilmente molto meno spazio rispetto alla classica console. Tra le funzioni che verranno più apprezzate dagli hardcore gamer, troviamo infine la possibilità di attivare l‘HDR in-game, beneficiando di una delle tecnologie più apprezzate nel mondo dell’imaging (soprattutto della fotografia) anche durante le sessioni di gioco.

Xbox One Slim sarà disponibile in 3 bundle diversi, a seconda dello storage desiderato: 500 GB, 1 TB e 2 TB (questa la versione principale annunciata all’E3 californiano): in attesa di nuove rivelazioni sull’atteso Project Scorpio, che andrà a costituire la Xbox Microsoft del futuro, si tratta di un upgrade decisamente interessante per chi ha intenzione di entrare nel mondo delle console da gioco grazie alla casa di Redmond.

Impostazioni privacy