Windows 8.1: gratis per tablet

Notizie interessanti per tutti gli utenti in procinto di acquistare tablet da 7 pollici. Secondo le ultime novità rilasciate da Microsoft, l’azienda è pronta a mettere in atto un aggiornamento relativo ai prezzi della versione OEM del sistema operativo più utilizzato al mondo.

Tutti i possessori di tablet di piccole dimensioni (inferiori a 10 pollici), possono finalmente sfruttare Windows 8.1  quasi gratuitamente. Una novità a dir poco interessante.

L’offerta in sé è davvero interessante e non deluderà nessuno, peccato che non sia prevista per i tablet da 10 pollici, ma niente paura potranno ugualmente accedere all’offerta al costo di 15 dollari con sconto per un anno, il prezzo iniziale del sistema operativo sarebbe infatti di 25 dollari.

Da non dimenticare la licenza di Office 365 inclusa nel prezzo per un anno, dunque una grande opportunità per le aziende e i liberi professionisti che ormai sempre più lavorano anche da tablet. Microsoft ha deciso di cambiare i suoi obiettivi e di avvicinare i clienti ad uno dei sistemi operativi pensato appositamente per essere utilizzato su tablet; unica precisazione: “L’offerta è valida solo su dispositivo con Chip Intel x84”. L’obiettivo, nemmeno tanto celato, è quello di superare la concorrenza spietata messa in atto da Android.

Satya Nadella continua quindi a dimostrare di voler rivoluzionare il settore e di farlo in maniera efficace, a questo punto non ci resta che sapere se anche per Windows 8.1 e Windows 10 versione pc, il passaggio sarà gratuito oppure disponibile con sconti molto simili a quelli per tablet, voi che ne pensate? Il gruppo Microsoft vuole continuare ad attirare le attenzioni su di sé e per il momento ci sta riuscendo molto bene.

Impostazioni privacy