Whatsapp vuole comandare su tutto: l’app se la vedrà con spam e link sospetti

Whatsapp vuole comandare su tutto: l’app se la vedrà con spam e link sospetti, ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito a questa nuova funzione

Senza dubbio ad oggi una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto è Whatsapp. L’app ha tutta l’intenzione il prima possibile di migliorarsi sempre di più. Dando uno sguardo alla nuova beta di Whatsapp spuntano utilissimi strumenti finalizzati a combattere nel miglior modo i link sospetti e lo spam nei gruppi. Ecco come funziona il tutto.

Con  l’arrivo di questa nuova funzione, Whatsapp sarà in grado di rilevare immediatamente un link sospetto nei messaggi che si ricevono, cosi da limitare di parecchio lo spam. “Suspicious Link Detection” renderà di gran lunga più semplice trovare questi link, anche quando si parla di URL potenzialmente pericolosi.

L’analisi avverrà interamente in locale e nessun dato sarà inviato ai server dell’app di messaggistica istantanea. Una volta trovato il messaggio pericoloso o di spam, Whatsapp aggiungerà una semplice indicazione di link sospetto. L’utente potrà decidere se rimuovere o meno il messaggio o proseguire a suo rischio, dopo ulteriori conferme.

Che ne dite di questa nuova funzione che presto debutterà su Whatsapp? A voi la parola lettori di Blogiko.

Impostazioni privacy