Whatsapp: arriva l’ennesima truffa, il barattolo di 5 KG di nutella in regalo….

Whatsapp: ecco l’ennesima truffa, il barattolo di 5 KG di nutella in regalo…. Ecco tutti i dettagli

Whatsapp è ancora una volta al centro dell’attenzione per una nuova truffa. Una nuova catena sull’app di messaggistica istantanea sta mettendo a serio rischio la sicurezza dei dispositivi degli utenti meno attenti o solo semplicemente più golosi.

Parliamo, infatti, di una nuova truffa che ha come protagonista assoluto il buonissimo barattolo della Nutella da ben 5KG, promesso in regalo a chi compila un apposito questionario a cui si arriva dopo aver cliccato sul link malintenzionato.

Solo che, una volta che il questionario viene compilato correttamente, i malcapitati invece di ricevere a costo zero il barattolo di nutella da 5KG si trovano con il dispositivo violato o il credito rubato. E’, cosa  molto importante che non va trascurata, la stessa truffa viene inviata dall’ignara vittima a 25 dei suoi contatti per poter riscuotere il prima possibile il premio. Qui sotto potete dare uno sguardo alla nota ufficiale pubblicata dalla Ferrero, che ovviamente non c’entra niente con la truffa:

“Buongiorno Mirko, grazie mille per la segnalazione. Ti informiamo che tale iniziativa non è gestita da Ferrero e che siamo totalmente estranei a questa attività potenzialmente lesiva, non solo della nostra reputazione, ma anche dei dati personali di coloro che vi accederanno.
Stiamo informando il Commissariato di PS Online – Italia e procedendo con tutti gli accertamenti necessari”.

Che aggiungere, ancora una volta Whatsapp si rivela uno strumento per far circolare truffe assurde.

 

Impostazioni privacy