Vodafone: ufficiale la connettività 5G in Italia, ecco le città dove inizialmente funzionerà

Finalmente è ufficiale la connettività 5G Vodafone in Italia, ecco le città dove inizialmente funzionerà

Vodafone sta facendo le cose in grande. Nel corso delle ultime ore, infatti, il popolare gestore di telefonia mobile italiano ha annunciato finalmente il debutto della connettività 5G in Italia, con la prima accensione avvenuta nella giornata di ieri 6 giugno 2019. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Entrando nel dettaglio, le antenne per il momento sono state abilitate nelle seguenti località italiane riportate qui sotto:

  • Torino;
  • Roma;
  • Napoli.
  • Bologna;
  • Milano.

La connettività 5G di Vodafone è sbarcata in Italia: L’operatore rosso ha iniziato ad attivare la nuova tecnologia di connessione nelle prime 5 città presenti nel nostro paese. L’obiettivo è quello di arrivare a circa 100 città entro il 2021 salvo imprevisti.

Infine, ricordiamo che la connettività 5G è molto più veloce dell’attuale 4G, con una velocità totale che arriverà fino a ben 10 Gbps ed una latenza nell’ordine dei 5ms.

Contenti dell’arrivo della connettività 5G in Italia? O andava bene anche il 4G? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Vi consigliamo anche la lettura di quest’altro articolo: Rimodulazione Vodafone nuovi aggiornamenti: +1,98 euro già dal 27 giugno invece che dal 15 luglio 2019.

Impostazioni privacy