Come visualizzare testo su Xiaomi Mi Band 2: guida rapida

xiaomi mi band 2

Con l’aggiornamento dell’app Mi Fit diventa possibile visualizzare testo su Xiaomi Mi Band 2: scopriamo come in questa guida rapida

Xiaomi Mi Band 2 si è rapidamente imposta nel mondo dei wearables, grazie ad un sistema app aperto alle novità di developer di terze parti e alla sua immediatezza d’uso da parte di ogni segmento di utenza: a questo ha contribuito anche l’app Mi Fit, capace di elaborare i principali parametri fitness dell’utente, connettendosi al proprio smartphone.

Ed è proprio attraverso l’ultimo update Mi Fit che gli utenti di Xiaomi Mi Band 2 potranno accedere a una funzione importante per il wearable: la visualizzazione del testo. In questo modo, potremo scoprire con un colpo d’occhio il nome dei mittenti delle ultime notifiche (chiamate in entrata e messaggi, per citare due esempi).

Ecco di seguito come visualizzare testo su Xiaomi Mi Band 2:

– Accertiamoci di avere a disposizione la nuova versione beta per developer dell’app Mi Fit, dal momento che utilizzando l’app originale non potremo proseguire. Possiamo trovarla e successivamente salvarla partendo da questo link

– Prima di installare la beta di Mi Fit, dovremo effettuare il logout dall’app Xiaomi a cui siamo connessi ora, disaccoppiando smartphone e smartband. Per completare questa procedura dovremo inoltre cancellare i dati di Mi Fit già scritti a livello di sistema dal menu Applicazioni – Mi Fit.

– Procediamo ora a modificare la lingua di sistema del nostro smartphone, selezionando temporaneamente il Cinese per maggiore compatibilità con la nuova app.

– Ora siamo pronti per l’installazione: è sufficiente effettuare un tap sull’APK appena scaricata e lasciarsi guidare come sempre dalla semplice procedura proposta dal nostro smartphone. Riassociamo, adesso, la smartband al cellulare.

– Riceveremo, appena terminata la riassociazione, un messaggio a tutto schermo in merito all’aggiornamento del firmware dell’applicazione: attendiamo che venga completato.

– Terminato l’update del firmware di Xiaomi Mi Band 2, possiamo procedere ad abilitare la funzione per messaggi e chiamate di cui potremo leggere su smartband il nome del mittente. Per orientarsi in merito alle opzioni da premere, selezionare il primo pulsante al di sotto della scritta “App” in colore verde; entreremo in un menu da cui dovremo selezionare prima e quinta voce (simboleggiate da una cornetta telefonica e da un messaggio). Scegliamo poi la terza voce a partire dall’alto dal menu seguente, ed infine nell’ultima schermata la seconda. Questo ci permetterà di impostare entrambe le funzioni.

Ora possiamo reimpostare l’italiano come lingua di sistema, nel caso in cui lo si desiderasse. L’app Mi Fit Beta ci consente, inoltre, di ricevere in anteprima aggiornamenti in merito alle nuove funzionalità per la smartband; tuttavia a volte a discapito della stabilità. Nel caso in cui il dispositivo presentasse problemi, è sufficiente disaccoppiarlo e tentare di eliminare Mi Fit Beta dalle app recenti, tornando alla versione classica presente su Google Play Store.

Via: El Androide Libre

Impostazioni privacy