Visualizzare la percentuale di batteria residua su iPhone X: ecco come si fa

Visualizzare la percentuale di batteria residua su iPhone X: ecco come si fa con il nuovo top di gamma targato Apple

Visualizzare la percentuale di batteria residua su iPhone X

Da qualche giorno avete acquistato un ottimo iPhone X di casa Apple o semplicemente vi è stato regalato e non sapete come visualizzare la percentuale di batteria residua? Perfetto, non fatevi prendere dal panico perché ora qui sotto vi spiegheremo noi come fare seguendo una guida facilissima adatta a tutti, consigliandovi anche la lettura del recente tutorial da noi proposto su come configurare ILIAD su iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus.

Per poter visualizzare la percentuale di batteria residua sul nuovo top di gamma dell’azienda californiana, basta semplicemente abbassare il centro di controllo ma c’è anche un altro facilissimo sistema che ora vedremo a seguire.

Se avete delle cuffie AirPods, un Apple Watch o altri prodotti con connettività Bluetooth, collegati ovviamente all’iPhone X e vi apparirà il widget Batteria nel centro Notifiche. Di conseguenza, sia direttamente dalla Lockscreen che dalla Home Screen potrete tranquillamente effettuare uno swipe da destra verso sinistra per vedere questo widget e dunque anche la percentuale di batteria rimasta. Facendo cosi, eviterete di dover raggiungere lo spigolo che rimane in alto a destra per richiamare il centro di controllo – gesture secondo molti ma anche secondo noi scomodissima da effettuare con una mano sola -.

Come avete visto visualizzare la percentuale di batteria residua su iPhone X è un gioco da ragazzi. Ovviamente lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi in caso di problemi.

Impostazioni privacy